il killer cazzaro di villa pamphili francis kaufmann anastasia trofimova

L’ULTIMA RECITA DI KAUFMAN: PROVA A PASSARE PER VITTIMA – IL REGISTA CAZZARO, ARRESTATO IN GRECIA PER L'OMICIDIO DELLA COMPAGNA ANASTASIA TROFIMOVA E DELLA FIGLIA ANDROMEDA, DURANTE L'UDIENZA PER IL MANDATO DI ARRESTO EUROPEO HA ACCUSATO LE FORZE DELL’ORDINE ITALIANE: “QUATTRO POLIZIOTTI MI HANNO GETTATO A TERRA E CALPESTATO, QUATTRO MAFIOSI”. MA NON HA FORNITO DETTAGLI SULLE PRESUNTE VIOLENZE – LE INDAGINI SUL PASSAPORTO INTESTATO A REXAL FORD, IL NOME CON CUI IL 46ENNE SI PRESENTAVA. UN'IDENTITÀ FALSA, COSTRUITA PER CANCELLARE I GUAI DEL PASSATO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Estratto dell’articolo di Marco Carta per “la Repubblica – cronaca di Roma”

 

Rexal Ford - Francis Kaufmann fermato dalla polizia a roma con il braccio la bambina

Quattro poliziotti italiani mi hanno gettato a terra e calpestato». Nessun pentimento. Nessuna confessione. Ma nuove accuse sempre contro le forze dell'ordine. Si sarebbe difeso così Charles Francis Kaufman davanti ai giudici della Corte di Larissa.

 

Il 46enne americano, arrestato in Grecia per la morte della compagna Anastasia Trofimova e della figlia Andromeda, avrebbe puntato il dito contro la polizia italiana nel corso dell'udienza per il mandato di arresto europeo, come ha raccontato Chi l'ha visto, che ieri sera ha mostrato proprio il documento dell'autorità giudiziaria ellenica.

 

Francis Kaufmann con Anastasia Trofimova e la figlia andromeda - foto chi l'ha visto

Kaufman in quell'occasione si era opposto all'estradizione in Italia. «Sono stato fermato da quattro mafiosi», aveva detto il finto regista, che però entro l'11 luglio dovrà essere estradato. Così ha deciso il procuratore d'appello greco, accogliendo la richiesta della procura di Roma, che ora vuole ascoltare anche i familiari del 46enne.

 

A partire dalla sorella Penelope, che a Repubblica aveva svelato la personalità violenta dell'uomo, fuggito dagli Stati Uniti dopo aver cercato di uccidere uno dei sei fratelli. «È uno psicopatico, se torna ci ammazzerà tutti».

 

[...]

Gli inquirenti vogliono ricostruire i cinque precedenti penali di Kaufman e fare chiarezza sul passaporto intestato a Rexal Ford, il nome con cui l'uomo si presentava. Un'identità falsa, costruita per cancellare i guai del passato, che ha ingannato anche la polizia italiana. In Italia il 46enne era arrivato verso la fine di marzo, alla ricerca di finanziamenti per i suoi film inesistenti. Da Food Fight, a Stelle della Notte.

 

il passaporto Rexal Ford - Francis Kaufmann

Ma non era riuscito a trovare casa. Così, il 18 aprile, aveva proposto una sorta di truffa allo scrittore Federico Carro, con cui avrebbe dovuto realizzare il film The King of the Light: «Ho bisogno di un italiano con un'azienda. Tu ce l'hai? Potresti assumermi? Puoi pagarmi anche zero euro. Mi serve per la residenza».

 

Allo scrittore, che vive a La Spezia, Kaufman prospetta anche un'alternativa: «Tu firmi il contratto d'affitto, io ti darei i soldi e quindi sarebbe a tuo nome». L'escamotage è chiaro. L'americano, che in Italia utilizza l'alias social di Matteo Capozzi, non vuole lasciare traccia. Ma la sua proposta cade nel vuoto.

 

Così inizia a girovagare, trova un b&b in centro per sé e la sua famiglia, da cui però deve presto andare via. Poi finisce a vivere in tenda a Villa Pamphili, dove il 7 giugno vengono trovati i corpi senza vita di Anastasia e della piccola Andromeda. [...]

LA DONNA TROVATA MORTA A VILLA PAMPHILI CON REXAL FORD - Francis Kaufmann - FOTO CHI LHA VISTOULTIMA FOTO DI REXAL FORD - Francis Kaufmann CON LA BAMBINA REXAL FORD - CHARLES FRANCIS KAUFMANNARRESTO DI REXAL FORD - Francis Kaufmann - SKIATHOS GRECIAFRANCIS KAUFMAN CON LA VALIGIA IN GIRO PER ROMA charles francis kaufmann con anastasia trofimova - foto chi l ha visto