palio di asti pugno aggressione

“LA FEBBRE DA CAVALLO” DÀ ALLA TESTA - ALTA TENSIONE AL PALIO DI ASTI DOVE, PER UNA GOLIARDATA, UNA RAGAZZA È FINITA IN OSPEDALE - PARE CHE DUE DONNE DI BORGO SAN SECONDO ABBIANO RAGGIUNTO IN AUTO I RIVALI DEL TANARO PER FARE UNO SCHERZO CHE NON È STATO GRADITO - UN UOMO LE HA INSEGUITE, LE HA SPERONATE E HA SGANCIATO UN PUGNO IN FACCIA A UNA DELLE DUE, CHE È FINITA AL PRONTO SOCCORSO CON UNA FRATTURA ALLO ZIGOMO E ALLA ZONA OCCIPITALE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell'articolo di www.lastampa.it

palio di asti 2

 

Si alza la tensione per il Palio di Asti […]

Non sono una novità gli scherzi nella settimana del Palio. Ma questa volta le conseguenze sarebbe potute essere tragiche.

 

Secondo quanto è stato possibile ricostruire, nella notte tra martedì e mercoledì, due donne di San Secondo hanno raggiunto in auto il borgo avversario Tanaro, dove si era appena concluso il “cenino” e alcuni volontari erano rimasti di guardia, per evitare scherzi in vista del Palio.

palio di asti 1

 

Le due ragazze, terminata la goliardata, sono state inseguite da un ragazzo di Tanaro con l’auto, che le ha speronate e ha bloccato loro il passaggio. Poi è sceso e ha sferrato un pugno al volto di una della giovani.

 

Le due si sono immediatamente spostate in pronto soccorso e le ha diagnosticato una frattura allo zigomo e un’altra nella zona occipitale. Questa mattina la giovane è stata operata all’ospedale di Asti.

pugno

 

Il ragazzo è stato individuato e denunciato.

Sul caso il Comitato di Borgo Tanaro «prende le distanze da quanto accaduto nella notte tra martedì e mercoledì in dinamiche che nulla hanno a che fare con il Palio […] ».

palio di asti 3aggressione tra borghi rivali al palio di asti