
DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO…
“LA TERZA GUERRA MONDIALE COMINCERÀ IL 3 NOVEMBRE” – L’EX GENERALE BRITANNICO RICHARD SHIRREFF DÀ PANE PER I DENTI AI COMPLOTTARI E METTE SUL PIATTO UNA TEORIA, FRUTTO DELLA PALLA DI CRISTALLO, SECONDO CUI SIAMO IN PROCINTO DI UN CONFLITTO MONDIALE - L’EX MILITARE IPOTIZZA CHE INIZIERÀ TUTTO CON UN CYBERATTACCO CONTRO VILNIUS CHE RIMARRÀ COMPLETAMENTE SENZA ELETTRICITÀ DALLE 2 DI POMERIGGIO DEL 3 NOVEMBRE. UN SIMILE ATTACCO SAREBBE POI ESTESO AGLI ALTRI PAESI BALTICI, FACENDO SPROFONDARE LA POPOLAZIONE NEL CAOS…
Estratto dell'articolo di Ugo Milano per www.open.online
La Terza Guerra Mondiale è dietro l’angolo, anzi ha già una data di inizio: il 3 novembre. È la previsione, dettagliata minuto per minuto, che l’ex generale americano Richard Shirreff ha rivelato al tabloid inglese Daily Mail.
I sorvoli ripetuti di droni così come – secondo alcuni – il consiglio della Bce di «tenere contanti in caso di crisi», aggiunto a una tempistica così repentina di un ex ufficiale di alto rango, hanno mandato in tilt i social media. Diventando pane per i denti dei complottisti.
Manco avesse di fronte a sé la sfera di cristallo, l’ex generale del Comando supremo Nato in Europa (il Saceur) ha messo in fila, uno dopo l’altro, tutti i passi che porteranno al collasso dell’Alleanza atlantica e dell’Europa nei prossimi mesi. Inizierà tutto il prossimo 3 novembre, con un cyberattacco contro Vilnius, capitale della Lituania, che rimarrà completamente senza elettricità a partire dalle 2 di pomeriggio.
Un simile attacco sarebbe poi esteso agli altri Paesi baltici, facendo sprofondare la popolazione nel caos e costringendo il governo lituano a imporre la legge marziale. Il secondo passo, il 4 novembre, sarà lo schieramento delle truppe e dei corazzati russi e bielorussi sul confine dell’enclave di Kaliningrad, adiacente alla Polonia e proprio alla Lituania.
A questo punto inizierebbero i primi scontri militari, provocando la reazione immediata della Nato: il segretario generale dovrebbe invocare l’articolo 5 dell’Alleanza, quello relativo al mutuo soccorso degli Stati membri, in una chiamata alle armi generale. Washington però si farebbe beffe di questa richiesta, così come il Regno Unito che arriverebbe a ritirare le sue truppe in un primo momento dispiegate. Sfruttando la confusione generale, la Cina invaderebbe Taiwan conquistando l’isola.
[…] è facile capire come mai questa teoria – frutto di un «esercizio mentale» e di fantasia – sia stata immediatamente cannibalizzata dai complottisti dei social, che hanno iniziato a spenderla e spanderla ovunque.
DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO…
DAGOREPORT: VENEZI, IL "MOSTRO" DELLA LAGUNA – COME USCIRANNO IL MINISTRO "GIULI-VO" E IL…
FLASH - COME DAGO-DIXIT, SIMONE CANETTIERI LASCIA "IL FOGLIO" E, DAL 1 NOVEMBRE PASSA ARMI E…
DAGOREPORT – MA GUARDA CHE COINCIDENZA! ROBERTO CERRETO, IL CONSIGLIERE PARLAMENTARE FINITO SOTTO…
DAGOREPORT - CHI SONO I VERI OPPOSITORI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI? L'AMMUCCHIATA SCHLEIN-CONTE? I…
DAGOREPORT - L’ENNESIMA PROVA CHE LA TECNOLOGIA SIA OGGI UN‘ARMA ASSOLUTA SI CHIAMA ‘’RAFAEL…