vladimir putin paesi baltici

“LA TERZA GUERRA MONDIALE SCOPPIERÀ IL 3 NOVEMBRE” – TRA DIECI GIORNI, LA RUSSIA ATTACCHERÀ LE REPUBBLICHE EX SOVIETICHE DI ESTONIA E LETTONIA: È LA TEORIA COMPLOTTISTA CHE SI STA DIFFONDENDO SUI SOCIAL – TUTTO È PARTITO DA UN’INTERVISTA A UN EX COMANDANTE NATO, IL RICHARD SHIRREFF, CHE HA IPOTIZZATO LO “SCENARIO PEGGIORE” PER L’OCCIDENTE. UN’IPOTESI CHE È DIVENTATA, PER MOLTI, UNA PREVISIONE: “IL CONFLITTO SI ESPANDEREBBE IN FRETTA A GERMANIA, FRANCIA, REGNO UNITO. E IN CINQUE GIORNI…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

“LA TERZA GUERRA MONDIALE COMINCERÀ IL 3 NOVEMBRE” – L’EX GENERALE BRITANNICO RICHARD SHIRREFF DÀ PANE PER I DENTI AI COMPLOTTARI E METTE SUL PIATTO UNA TEORIA SECONDO CUI SIAMO IN PROCINTO DI UN CONFLITTO MONDIALE

https://www.dagospia.com/cronache/la-terza-guerra-mondiale-comincera-3-novembre-l-ex-generale-americano-448691

 

“IL 3 NOVEMBRE SCOPPIERÀ LA TERZA GUERRA MONDIALE”. COSA C'È DIETRO LA BUFALA CHE SPOPOLA SUI SOCIAL

Estratto dell’articolo di Lorenza Rapini per www.lastampa.it

 

Richard Shirreff

La terza guerra mondiale scoppierà il 3 novembre. La Russia in quel giorno attaccherà le repubbliche ex sovietiche di Estonia e Lettonia, mettendo a nudo l'impreparazione bellica dell'Europa. Vero, per i complottisti dei social; una teoria elaborata per studiare lo scenario internazionale peggiore per gli statunitensi; falso (si spera) nella realtà dei fatti.

 

[…] In questo caso tutto nasce da una intervista vera pubblicata sul Daily Mail all'ex comandante Nato Richard Shirreff. Il generale britannico in pensione utilizza una tecnica che in campo militare si adopera, il worst case scenario: si ipotizza quello che di peggio può accadere, per allenarsi a fronteggiarlo […].

 

Non è difficile immaginare che in questo momento storico, con la Russia in guerra con l’Ucraina alle porte della Nato, lo scenario peggiore sia appunto quello in cui il blocco ex sovietico attacca il blocco atlantico.

guerra 3

 

Russia contro Europa e contro il mondo occidentale, quindi. E da qui, i social si sono scatenati. Dimenticando che si trattasse di una ipotesi (non così lontana, vero, ma nemmeno così imminente) […]. Il conflitto si espanderebbe in fretta dalle repubbliche baltiche a Germania, Francia, Regno Unito e tutta l'Europa. Con battaglie in cielo e anche in terra. E in cinque giorni appena l'equilibrio mondiale crollerebbe […]

LA PREVISIONE DEL GENERALE Richard Shirreff SUL DAILYMAIL guerra 1richard shirreff 4richard shirreff 3 Richard Shirreff