25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
UN LETTORE SCRIVE A “REPUBBLICA”: “DOPO L'ASSURDA FRASE DI BARBARA PALOMBELLI CHE IN QUALCHE MODO GIUSTIFICA I FEMMINICIDI, MI AUGUREREI CHE LA CONDUTTRICE VENISSE DA MEDIASET TEMPORANEAMENTE SOSPESA DAL VIDEO” - LA RISPOSTA DI MERLO: “NON MI PIACCIONO I FURORI PUNITIVI. BARBARA PALOMBELLI HA SBAGLIATO MA HA CHIESTO SCUSA. CREDO DI CONOSCERLA: C'È PIÙ LEI NELLA..."
Caro Merlo, dopo l'assurda frase di Barbara Palombelli che in qualche modo giustifica i femminicidi, mi augurerei che, scuse dell'interessata a parte, la conduttrice venisse da Mediaset temporaneamente sospesa dal video. In caso contrario penserei a una connivenza dell'ente televisivo.
Calogero Barranco
Risposta di Francesco Merlo
Non mi piacciono i furori punitivi. Barbara Palombelli ha sbagliato ma ha chiesto scusa: «Chiedo scusa se qualcuno sentendo quella frase ha pensato che potessi essere complice di chi commette un delitto, ma il mio era un discorso diverso. Sono sempre stata in prima linea contro la violenza sulle donne. Lo dice la mia storia personale, ho portato anche a casa mia figli oggetto di violenza. Essere messa tra le persone che giustificano la violenza mi ha provocato grande malessere Non esiste alcuna giustificazione a un femminicidio».
Con Barbara eravamo vicini di tavolo al Corriere della Sera, era brava e aveva successo. Non la frequento da tanti anni, ma credo di conoscerla. C'è più lei nella sofferta frase di scuse che nella frase shock.
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…