hannibal gheddafi

LIBERATO SU CAUZIONE IL FIGLIO DI GHEDDAFI, HANNIBAL: ERA IN CARCERE IN LIBANO DA 10 ANNI – ERA STATO ARRESTATO CON L’ACCUSA DI AVERE INFORMAZIONI SUL DESTINO DEL LEADER DEL MOVIMENTO SCIITA LIBANESE, MOUSSA SADR, SCOMPARSO QUANDO LUI AVEVA DUE ANNI – LA CAUZIONE E’ STATA RIDOTTA DA 11 MILIONI DI DOLLARI A 900 MILA DOLLARI ED E’ STATO REVOCATO IL DIVIETO DI LASCIARE IL PAESE - LA DECISIONE DA PARTE DELLE AUTORITÀ GIUDIZIARIE LIBANESI È ARRIVATA POCHI GIORNI DOPO LA VISITA A BEIRUT DI UNA DELEGAZIONE LIBICA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di https://www.repubblica.it

 

hannibal gheddafi con la moglie

E' stato scarcerato Hannibal Gheddafi. Figlio del dittatore libico Muammar Gheddafi ha trascorso dieci anni in prigione in Libano. […] La difesa ha confermato la revoca del divieto di lasciare il Paese e che è stato rilasciato dopo il pagamento di una cauzione da 900.000 dollari.

 

Hannibal Gheddafi, 49 anni, era stato arrestato nel 2015 con l'accusa di disporre di informazioni sulla misteriosa scomparsa in Libia, nel 1978, dell'imam sciita Moussa Sadr (fondatore di Amal) di cui viene ritenuto responsabile il padre, Muammar Gheddafi. All'epoca dei fatti, Hannibal aveva soltanto due anni. La Libia ha sempre negato ogni coinvolgimento nel caso.

 

HANNIBAL GHEDDAFI

La decisione da parte delle autorità giudiziarie del paese di revocare il divieto di viaggio e ridurre la cauzione da 11 milioni di dollari è arrivata pochi giorni dopo la visita in Libano di una delegazione libica, che aveva compiuto progressi nei negoziati per la liberazione di Gheddafi.

 

A metà ottobre, un giudice libanese aveva ordinato il rilascio di Gheddafi dietro una cauzione di 11 milioni di dollari, […] La scorsa settimana la cauzione è stata ridotta a 80 miliardi di lire libanesi (circa 900.000 dollari) e il divieto di viaggio è stato revocato, consentendo all'uomo di lasciare il paese una volta effettuato il pagamento.

HANNIBAL GHEDDAFI HANNIBAL GHEDDAFI