
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
"PRIMA DI ACCETTARE L'INCARICO DI DIFENDERE ANDREA SEMPIO LO ABBIAMO TEMPESTATO DI DOMANDE" - LIBORIO CATALIOTTI È IL NUOVO LEGALE DELL'INDAGATO PER L'OMICIDIO DI CHIARA POGGI. DOPO LE SUE DICHIARAZIONI STRAVAGANTI, SEMPIO HA SILURATO MASSIMO LOVATI (CHE FACEVA PIÙ DANNI DELLA GRANDINE) - LIBORIO CATALIOTTI È L'AVVOCATO CHE ASSISTE WANNA MARCHI, LA FIGLIA STEFANIA NOBILE E DAVIDE LACERENZA: "MI LIMITERÒ A PARLARE DI SEMPIO E DELLA SUA INNOCENZA" - LOVATI: "AUGURO AL NUOVO LEGALE BUONA FORTUNA. VORREI CHE FACESSE TESORO DEL LAVORO CHE HO EFFETTUATO FINO AD OGGI" - VIDEO
"Non so se cambierà la linea difensiva, io mi limiterò a parlare del mio assistito"
A #Quartogrado parla Liborio Cataliotti, il nuovo avvocato di Andrea Sempio pic.twitter.com/9lsyHA9RtH
— Quarto Grado (@QuartoGrado) October 17, 2025
L'EX LEGALE DI WANNA MARCHI DIFENDERÀ ANDREA SEMPIO
(ANSA) - MILANO, 17 OTT - E' l'ex legale di Wanna Marchi il nuovo difensore di Andrea Sempio, il 37enne indagato nell'indagine di Pavia sull'omicidio di Chiara Poggi. Liborio Cataliotti, 58 anni, anche docente all'Università di Parma, ha firmato poco fa la nomina davanti allo stesso Sempio che qualche giorno fa ha revocato Massimo Lovati.
Cataliotti, che attualmente assiste nell'inchiesta sulla Gintoneria Stefania Nobile, la figlia di Wanna Marchi, e che si è occupato pure del caso Stamina, lavorerà a fianco della sua collega Angela Taccia.
LOVATI, SPERO CHE NUOVO AVVOCATO SEMPIO FACCIA TESORO MIO LAVORO
LIBORIO CATALIOTTI A QUARTO GRADO
(ANSA) - MILANO, 17 OTT - "L'avvocato Cataliotti lo conosco, l'ho conosciuto in passato, lo stimo, gli auguro buona fortuna e vorrei che facesse tesoro del lavoro che ho effettuato fino ad oggi". Così Massimo Lovati a Dentro la Notizia su Canale 5 ha commentato la scelta del suo ex cliente Andrea Sempio di assumere l'avvocato Liborio Cataliotti come suo nuovo difensore.
Sulla questione dei due scontrini di parcheggi del giorno dell'assassinio di Chiara Poggi e del giorno dopo, che la famiglia Sempio avrebbe conservato, Lovati chiarisce che "secondo me sono privi di qualsiasi rilevanza giudiziaria già dall'inizio. Come circostanze sono già state ampiamente archiviate nel 2017".
ANDREA SEMPIO - CHI L HA VISTO
Sulla decisione odierna del Tribunale del Riesame di Brescia di annullare il sequestro del materiale informatico eseguito lo scorso 26 settembre nei confronti dell'ex procuratore di Pavia Mario Venditti, Lovati spiega che "faccio molte congratulazioni al collega Aiello (avvocato di Mario Venditti, ndr), determinato, preciso, che ha ottenuto quello che io ho sempre immaginato, cioè che questa indagine della Procura della Repubblica di Brescia, limitatamente alla questione di Garlasco, era proprio priva di indizi".
CATALIOTTI, MI LIMITERÒ A PARLARE DI SEMPIO E DELLA SUA INNOCENZA
(ANSA) - ROMA, 17 OTT - «Ci tengo a ringraziare, a nome del mio assistito, il collega Lovati che, in modo prezioso e deontologicamente ineccepibile, ha svolto il proprio mandato difensivo nelle aule di giustizia. Ho anche avuto modo di verificare che ha speso parole di elogio nei miei confronti, parole delle quali non c'era davvero bisogno, ma che ho comunque molto apprezzato. Non so se la linea difensiva cambierà; posso però esplicitare quale sarà la mia.
La mia strategia difensiva è volta a fronteggiare l'accusa rivolta al mio assistito, ossia quella di aver concorso nell'omicidio della povera Chiara Poggi, in concorso con il soggetto che la giustizia, con sentenze ormai irrevocabili, ha individuato in Stasi. Su questo non mi permetto di aggiungere nulla. Mi limiterò — e questo rappresenta forse l'elemento di novità — a parlare esclusivamente del mio assistito, della sua innocenza e dell'inesistenza di prove a suo carico». Così a "Quarto Grado", in onda questa sera su Retequattro, Liborio Cataliotti, il nuovo avvocato difensivo di Andrea Sempio dopo l'interruzione del rapporto professionale con Massimo Lovati.
andrea sempio a pomeriggio cinque
CATALIOTTI, 'ABBIAMO TEMPESTATO SEMPIO DI DOMANDE'
(ANSA) - ROMA, 17 OTT - "Non è affatto inusuale — anzi, è una prassi — che, soprattutto alla vigilia di un interrogatorio, l'avvocato sottoponga al proprio assistito le domande più probabili, comprese quelle più scomode, che potrebbero arrivare dagli inquirenti. Ed è esattamente l'esercizio che io e i miei collaboratori abbiamo fatto prima di accettare l'incarico. Lo abbiamo tempestato di domande per tutta la mattinata, fino a quando i vostri operatori non ci hanno intercettato per le strade di Milano».
LIBORIO CATALIOTTI A QUARTO GRADO - 1
Così a "Quarto Grado", in onda questa sera su Retequattro, Liborio Cataliotti, il nuovo avvocato difensivo di Andrea Sempio dopo l'interruzione del rapporto professionale con Massimo Lovati. Rispondendo al quesito se avessero fatto ad Andrea Sempio un fuoco di domande per pesare l'innocenza o la colpevolezza, il legale ha risposto: «Assolutamente sì, abbiamo fatto quello che voi definite, con un meritorio e azzeccato titolo, il quarto grado, non il terzo, il quarto».
Prima di accettare la difesa, Cataliotti e i suoi collaboratori hanno avuto dunque un "confronto serrato" di tre ore con Sempio. "Ci sono reati antipatici per i quali non accetto il mandato - ha spiegato il legale -. In generale, la valutazione tiene conto del margine di difesa che esiste, e questo non è necessariamente legato all'innocenza o alla colpevolezza. Nel caso specifico, però, tutto ruota attorno a questo: innocenza o colpevolezza erano i parametri da misurare, e sono quelli che abbiamo effettivamente valutato, nei limiti di ciò che potevamo fare".
MASSIMO LOVATI
andrea sempio a pomeriggio cinque
CHIARA POGGI
chiara poggi gemelle cappa
chiara poggi gemelle cappa
INTERVISTA AI GENITORI DI CHIARA POGGI - QUARTO GRADO
massimo lovati
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…