pro pal manifestazione proteste

“LO SCIOPERO GENERALE SENZA PREAVVISO È ILLEGITTIMO” – LA COMMISSIONE DI GARANZIA SUGLI SCIOPERI DICHIARA ILLEGITTIMA LA SERRATA PROCLAMATA DALLA CGIL PER DOMANI, IN SOLIDARIETÀ CON L’EQUIPAGGIO DELLA FLOTILLA, ARRESTATO MENTRE TENTAVA DI ROMPERE IL BLOCCO NAVALE ISRAELIANO – PER IL GARANTE, C’È STATA UNA “VIOLAZIONE DELL’OBBLIGO LEGALE DI PREAVVISO”. UNA BOCCATA DI REALISMO IN GIORNI CONVULSI DI STRUMENTALIZZAZIONI, VELLEITARISMO IDEOLOGICO E FURORE ANTAGONISTA. ORA CHE FARANNO LANDINI E PRO-PAL, IN MOBILITAZIONE PERMANENTE DA IERI SERA? FORZERANNO LA MANO COMUNQUE, RISCHIANDO DI ALZARE LA TENSIONE FINO A POSSIBILI SCONTRI? - L'ALLERTA DI PIANTEDOSI: "SIAMO PREPARATI A POSSIBILI DERIVE DELLE MANIFESTAZIONI"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Piantedosi, preparati a possibili derive manifestazioni

matteo piantedosi - matteo salvini

(ANSA) - NAPOLI, 02 OTT - Sullo sciopero generale di domani "ci siamo organizzati già da oggi e siamo stati molto impegnati in alcune città. Abbiamo assistito alle solite scene di queste manifestazioni che talvolta hanno anche delle derive non sempre plausibili, ma io confido che ci sia in parte la ragionevolezza della maggior parte dei manifestanti da una parte e la professionalità ormai consolidata delle nostre forze di polizia".

 

Lo ha detto il ministro per gli Interno Matteo Piantedosi a margine dell'iniziativa a Napoli organizzata dal settimanale "Panorama".

 

 

Garante, illegittimi sciopero generale senza preavviso

proteste pro pal a roma dopo l abbordaggio della flotilla foto lapresse 4

(ANSA) -  La Commissione di garanzia sugli scioperi, riunitasi oggi, ha valutato illegittimo lo sciopero generale proclamato per domani, 3 ottobre, "in violazione dell'obbligo legale di preavviso, previsto dalla Legge 146/90".

 

Lo si legge in una nota in cui si precisa che nel provvedimento adottato, il Garante ha ritenuto "inconferente il richiamo dei sindacati proclamanti all'art. 2, comma 7, che prevede la possibilità di effettuare scioperi senza preavviso solo 'nei casi di astensione dal lavoro in difesa dell'ordine costituzionale, o di protesta per gravi eventi lesivi dell'incolumità e della sicurezza dei lavoratori'".

 

L'Autorità ha quindi inviato un'indicazione immediata alle organizzazioni sindacali, ricordando che "il mancato adeguamento comporta, tra l'altro, l'apertura di un procedimento di valutazione del comportamento". 

 

PREAVVISO NON SERVE QUANDO È IN DISCUSSIONE SICUREZZA CITTADINI

(ANSA) - "Lo sciopero è legittimo, e una precettazione da parte del ministro Salvini sarebbe contro la legge 146 e metterebbe in discussione il diritto di sciopero". Lo ha detto il segretario della Cgil, Maurizio Landini, a L'aria che tira su La7. "Proclamiamo lo sciopero garantendo ovunque i servizi minimi, - ha aggiunto - e possiamo farlo senza il normale preavviso, secondo la legge 146, quando sono in discussione l'ordine costituzionale e la salute e la sicurezza cittadini".

proteste pro pal e per gaza a napoli dopo il fermo della flotilla proteste pro pal a roma dopo l abbordaggio della flotilla foto lapresse 2scontri a bologna tra pro pal e carabinieri 4proteste pro pal a roma dopo l abbordaggio della flotilla foto lapresse 5proteste pro pal a roma dopo l abbordaggio della flotilla foto lapresse 6proteste pro pal a roma dopo l abbordaggio della flotilla foto lapresse 7proteste pro pal a roma dopo l abbordaggio della flotilla foto lapresse 8proteste pro pal a roma dopo l abbordaggio della flotilla foto lapresse 9proteste pro pal a roma dopo l abbordaggio della flotilla foto lapresse 16proteste pro pal a roma dopo l abbordaggio della flotilla foto lapresse 15proteste pro pal a roma dopo l abbordaggio della flotilla foto lapresse 14proteste pro pal a roma dopo l abbordaggio della flotilla foto lapresse 10proteste pro pal a roma dopo l abbordaggio della flotilla foto lapresse 11proteste pro pal a roma dopo l abbordaggio della flotilla foto lapresse 13proteste pro pal a roma dopo l abbordaggio della flotilla foto lapresse 12proteste pro pal a per gaza a roma dopo il fermo della flotillaproteste pro pal e pr gaza a milano dopo il fermo della flotillaproteste pro pal per gazaproteste pro pal a roma dopo l abbordaggio della flotilla foto lapresse 3