DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
PASTORELLI E PECORINE - A LODI UN GRUPPO DI RAGAZZI, TRA I 14 E I 17 ANNI, SI E’ FILMATO E FOTOGRAFATO MENTRE RAFFIGURAVA SCENE DI SESSO CON LE STATUE DELLA MADONNA E DI SAN GIUSEPPE - I MINCHIONI HANNO PUBBLICATO TUTTO IL MATERIALE SUI LORO STESSI ACCOUNT INSTAGRAM
Francesco Gastaldi per www.corriere.it
Hanno raffigurato scene di sesso con le statue del presepe, poi hanno filmato e fotografato la scena, postando il tutto sui propri profili social. È durata pochi giorni la bravata di una baby gang lodigiana a Massalengo: dopo la denuncia del sindaco Severino Serafini, i carabinieri della vicina stazione di Borghetto Lodigiano sono risaliti all’identità dei responsabili, proprio attraverso i loro account social, denunciando otto ragazzini con l’accusa di «offese a una confessione religiosa mediante vilipendio o danneggiamento di cose» in un luogo aperto al pubblico. Rischiano così un’ammenda da mille a cinquemila euro e fino a due anni di reclusione.
L’episodio risale alla notte fra l’8 e il 9 dicembre, quando la baby gang – otto minorenni fra i 14 e i 17 anni, tra loro anche due ragazzine – ha preso di mira il presepe appena allestito in piazza della Pace dall’amministrazione comunale. Dopo aver devastato la Natività, i giovani si sono accaniti raffigurando atti osceni con le statue di San Giuseppe e della Madonna, riprendendosi poi con gli smartphone.
Una vera e propria «orgia» corredata di atti vandalici e alcol a fiumi. Filmati postati, nei giorni successivi al blitz, dai responsabili sui loro stessi account social. Molti i cittadini che, fortemente indignati, hanno segnalato il fatto al sindaco Serafini, il quale si è precipitato in caserma nella vicina Borghetto Lodigiano per denunciare gli autori. Smascherati, alla fine, dalla loro stessa voglia di apparire su Instagram.
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE…
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…