FLASH! - FERMI TUTTI: NON E' VERO CHE LA MELONA NON CONTA NIENTE AL PUNTO DI ESSERE RELEGATA…
Francesco Gastaldi per www.corriere.it
Hanno raffigurato scene di sesso con le statue del presepe, poi hanno filmato e fotografato la scena, postando il tutto sui propri profili social. È durata pochi giorni la bravata di una baby gang lodigiana a Massalengo: dopo la denuncia del sindaco Severino Serafini, i carabinieri della vicina stazione di Borghetto Lodigiano sono risaliti all’identità dei responsabili, proprio attraverso i loro account social, denunciando otto ragazzini con l’accusa di «offese a una confessione religiosa mediante vilipendio o danneggiamento di cose» in un luogo aperto al pubblico. Rischiano così un’ammenda da mille a cinquemila euro e fino a due anni di reclusione.
L’episodio risale alla notte fra l’8 e il 9 dicembre, quando la baby gang – otto minorenni fra i 14 e i 17 anni, tra loro anche due ragazzine – ha preso di mira il presepe appena allestito in piazza della Pace dall’amministrazione comunale. Dopo aver devastato la Natività, i giovani si sono accaniti raffigurando atti osceni con le statue di San Giuseppe e della Madonna, riprendendosi poi con gli smartphone.
Una vera e propria «orgia» corredata di atti vandalici e alcol a fiumi. Filmati postati, nei giorni successivi al blitz, dai responsabili sui loro stessi account social. Molti i cittadini che, fortemente indignati, hanno segnalato il fatto al sindaco Serafini, il quale si è precipitato in caserma nella vicina Borghetto Lodigiano per denunciare gli autori. Smascherati, alla fine, dalla loro stessa voglia di apparire su Instagram.
Ultimi Dagoreport
“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA…
DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA…
DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…