jamelatu tsiwah

VAI A FARE DEL BENE - A LONDRA UNA 31ENNE, JAMELATU TSIWAH, È STATA STRANGOLATA DA UN CLOCHARD - SECONDO GLI AMICI DELLA VITTIMA, DI ORIGINI GHANESI MA CRESCIUTA A VERONA, TSIWAH DA QUANDO SI ERA TRASFERITA A LONDRA, ANNI FA, CERCAVA DI AIUTARE L’UOMO CHE L’HA UCCISA, IL 21ENNE LARRY NIMOH - L'ASSASSINIO È AVVENUTO LA SERA DI LUNEDÌ SCORSO, IN CASA DELLA DONNA...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Chiara Bruschi per "Il Messaggero"

 

Jamelatu Tsiwah

Si chiamava Jamelatu Tsiwah e dopo essere nata e cresciuta a Verona, più di dieci anni fa si era trasferita a Londra, in cerca di stimoli e opportunità. A soli 31 anni, però, ha incontrato il suo assassino e le sue speranze di una vita migliore sono finite lunedì sera, tra le 18 e le 19. Strangolata, diranno poi i risultati dell'autopsia: la morte è stata causata dalla «compressione del collo».

 

La giovane Jamila, come era chiamata dagli amici di infanzia, aveva origini ghanesi ma era nata e cresciuta nella città veneta.

 

[…] Proprio pochi giorni prima di morire, aveva trascorso alcuni giorni a Parigi per festeggiare il suo compleanno con la madre, riportano alcuni organi di stampa. Secondo quanto riferito dalla Metropolitan Police che sta indagando sull'omicidio, i servizi di emergenza sono stati allertati lunedì da una segnalazione preoccupante: una donna era stata trovata priva di sensi nella sua abitazione nel quartiere di Croydon.

clochard

 

Al loro arrivo, nonostante i tentativi di rianimazione messi in atto, ne hanno dovuto constatare il decesso. L'autopsia ha poi confermato la morte violenta e poco dopo è stato arrestato Larry Nimoh, 21 anni, senza fissa dimora dice la stampa britannica, con l'accusa di omicidio e tentato omicidio.

 

La polizia ha dichiarato che il presunto responsabile era conosciuto da Jamelatu e secondo qualcuno pare che la donna lo stesse aiutando in un momento difficile. L'uomo è stato poi rilasciato su cauzione in attesa di ulteriori indagini. Così come un secondo ventunenne, arrestato e ugualmente rilasciato su cauzione. […]

clochard