DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA…
“BIBI”, LA SENTI QUESTA VOCE? – REGNO UNITO, FRANCIA E GERMANIA TORNANO A DENUNCIARE COME “SPAVENTOSA” LA SITUAZIONE DELLA POPOLAZIONE PALESTINESE NELLA STRISCIA DI GAZA, E ANNUNCIANO UN PIANO CONGIUNTO PER LA DISTRIBUZIONE AEREA DI AIUTI (AUTORIZZATA IERI DALLO STATO EBRAICO IN RISPOSTA ALLE PRESSIONI INTERNAZIONALI) IN PARTNERSHIP CON LA GIORDANIA – LA DECISIONE È STATA PRESA DOPO UNA NUOVA TELEFONATA A TRE FRA KEIR STARMER, EMMANUEL MACRON E FRIEDRICH MERZ, DA CUI GIORGIA MELONI È STATA ESCLUSA PER DECISIONE DEL “TOY BOY DELL’ELISEO”, DOPO CHE LA DUCETTA AVEVA PRESO LE DISTANZE DALLA FRANCIA NEL RICONOSCIMENTO DELLO STATO DELLA PALESTINA…
Keir Starmer Emmanuel Macron e Friedrich Merz sul treno verso Kiev
(ANSA) - LONDRA, 26 LUG - Regno Unito, Francia e Germania tornano a denunciare come "spaventosa" la situazione della popolazione civile palestinese nella Striscia di Gaza, sullo sfondo dei raid israeliani e delle restrizioni sulle forniture essenziali, e annunciano un piano congiunto per la distribuzione aerea di aiuti - autorizzata di nuovo ieri da Israele in risposta alle pressioni internazionali crescenti - in partnership con Paesi come la Giordania.
Lo si legge in una nota diffusa oggi da Downing Street, dopo una nuova telefonata a tre fra Keir Starmer, Emmanuel Macron e Friedrich Merz.
L'impegno a riproporre il lancio degli aiuti dal cielo - strumento peraltro giudicato insufficiente e non esente da rischi - era stato già anticipato stamattina in un'intervista dal premier britannico.
striscia di gaza - palestinesi in attesa di aiuti umanitari
Ora viene formalizzato nell'ambito di un'iniziativa del gruppo E3 con Parigi e Berlino che comprende pure un piano per "l'evacuazione di bambini bisognosi di assistenza medica". I tre leader - si legge poi nella nota diffusa da Londra - "concordano sulla necessità vitale di assicurare piani robusti" non solo sul fronte umanitario, ma anche per arrivare a "un urgente cessate il fuoco a Gaza da trasformare in una pace duratura".
Si impegnano infine a "lavorare a un piano" che ponga "le premesse di una soluzione a lungo termine" per "la sicurezza della regione" fondata sull'obiettivo dei due Stati per due popoli.
distribuzione aiuti umanitari a gaza 8
benjamin netanyahu su un carro armato israeliano
distribuzione aiuti umanitari a gaza 7
DONALD TUSK - EMMANUEL MACRON - KEIR STARMER - FRIEDRICH MERZ - INCONTRO A TIRANA
DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA…
DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ…
DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E…
DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E…
DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA…
DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI…