fumo sigarette maldive

MALDIVE NO SMOKING – L’ARCIPELAGO È IL PRIMO PAESE AL MONDO AD APPLICARE UN DIVIETO “GENERAZIONALE” SUL TABACCO: A TUTTI I NATI DOPO IL 2007 SARÀ VIETATO ACQUISTARE, UTILIZZARE O VENDERE SIGARETTE - LA MISURA SI APPLICA ANCHE AI VISITATORI DELLA NAZIONE. IL MINISTERO DELLA SALUTE HA ANCHE ANNUNCIATO UNO STOP ALL’IMPORTAZIONE, LA VENDITA, LA DISTRIBUZIONE, IL POSSESSO E L’USO DI SIGARETTE ELETTRONICHE E PRODOTTI PER LO SVAPO, PER TUTTI, INDIPENDENTEMENTE DALL’ETÀ…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Dal "Corriere della Sera"

maldive

 

Le Maldive hanno iniziato ieri ad applicare il divieto di fumo per i nati dopo il gennaio 2007, diventando l’unica nazione al mondo con un divieto «generazionale» sul tabacco. Lo ha annunciato il ministero della Salute di Malè. L’iniziativa, avviata dal presidente Mohamed Muizzu ed entrata in vigore il 1° novembre, «tutelerà la salute pubblica e promuoverà una generazione libera dal tabacco», ha affermato il ministero.

 

«In base alla nuova disposizione, alle persone nate dal 1° gennaio 2007 in poi è vietato acquistare, utilizzare o vendere prodotti del tabacco all’interno delle Maldive», ha aggiunto il ministero. «Il divieto si applica a tutte le forme di tabacco e i rivenditori sono tenuti a verificare l’età prima della vendita».

 

Sigarette 2

La misura si applica anche ai visitatori della nazione di 1.191 minuscoli isolotti corallini sparsi per circa 800 chilometri nell’Oceano Indiano, nota per il suo turismo di lusso. Il ministero della Salute ha fatto sapere che manterrà anche un divieto totale sull’importazione, la vendita, la distribuzione, il possesso e l’uso di sigarette elettroniche e prodotti per lo svapo, applicabile a tutti gli individui, indipendentemente dall’età.

Sigarette 3arcipelago delle maldive

 

 

DONNA FUMATRICE