mancia per le tette delle bariste

"MANCIA PER LE FERIE E PER RIFARE LE TETTE DELLE RAGAZZE" - È LA SCRITTA APPARSA NELLA "PASTICCERIA NOVA", NEL CENTRO DI PADOVA. NONOSTANTE IL MESSAGGIO GOLIARDICO FUNZIONASSE, VISTO CHE DENTRO IL BARATTOLO CHE VENIVA USATO PER RACCOGLIERE LE MANCE C'ERANO ANCHE MOLTE BANCONOTE, LE FEMMINISTE HANNO SPINTO IL TITOLARE A RIMUOVERE IL CARTELLO, SCRITTO PROPRIO DALLE RAGAZZE CHE "SCHERZANO CON I CLIENTI ABITUALI..."

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Alba Romano per www.open.online

 

MANCIA PER LE TETTE DELLE BARISTE - CARTELLO IN UN BAR DI PADOVA

«Mancia per le ferie e le tette delle ragazze. Grazie. Lo staff». È la scritta apparsa sulla cassa della «Pasticceria Nova» in centro a Padova sopra un bicchierino di plastica da caffè. Dentro c’erano anche delle banconote. Il Corriere del Veneto dice che alla cassa una delle ragazze spiega che serve a raccogliere le mance. Il titolare della caffetteria è il giovane imprenditore cinese Di Zhang Xuwu, che sdrammatizza: «Le ragazze scherzano con i clienti abituali e così per ridere hanno scritto questo biglietto. L’hanno esposto loro».

 

Le bariste però non devono lanciare una colletta per le ferie pagate, assicura l’imprenditore: «Ma no, sono in regola, volevano solo raccogliere un po’ di mance. So che dall’esterno è difficile capirlo, però non ci sono cattive intenzioni». Ma perché si parla di tette? «No, niente di serio, scherzano . Però se dà fastidio tolgo tutto, io le donne le rispetto. Staremo più attenti. Ora però mi scusi, ho gente e devo andare».Una scritta simile era comparsa qualche tempo fa in un locale di Roma: «Mance per far rifare le tette alle banchiste e ai banchisti».

barista 1