DAGOREPORT - DOVE STA ANDANDO A PARARE QUELL’AZZECCAGARBUGLI DI GIUSEPPE CONTE? ALL’INTERNO DEL M5S…
ECCO QUI LA RISPOSTA AL “COMPLOTTO”! SERGIO MATTARELLA HA RICEVUTO UNA LUNGA STANDING OVATION ALLA FIERA DI PADOVA, AL MEETING DEL CUAMM, L’ONG DEI MEDICI ATTIVI IN AFRICA, NELLA PRIMA USCITA DOPO GLI ATTACCHI DE “LA VERITÀ” E DI FDI AL QUIRINALE PER IL CASO GAROFANI – ROMPENDO OGNI CERIMONIALE, IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, SALITO SUL PALCO, È STATO ABBRACCIATO CALOROSAMENTE DA DON DANTE CARRARO, PRESIDENTE DELL’ONG – IN PRIMA FILA, A BATTERE LE MANI, ROMANO PRODI E LUCA ZAIA – LE PAROLE DI MATTARELLA: “TUTTI SONO CHIAMATI A COSTRUIRE PACE E COLLABORAZIONE…”
Estratto dell’articolo di Concetto Vecchio per www.repubblica.it
Sergio Mattarella e Dante Carraro
E’ un’ovazione che parte spontanea e percorre il salone della fiera di Padova, che ospita il meeting per il 75 anni del Cuamm, l’ong dei medici attivi in Africa. Sergio Mattarella sale sul palco. L’applauso non vuole cessare, si fa più potente. E lì succede un altro fatto significativo, poco comune nella liturgia del Quirinale: don Dante Carraro, l’anima del Cuamm, lo abbraccia con slancio e calore.
E Mattarella cede per lunghi secondi a quell’abbraccio. I battimani rimbombano, e applaudono anche i governatori di centrodestra, come Luca Zaia, che ha sempre avuto un rapporto significativo con Mattarella. Applaude Romano Prodi, in prima fila.
Sergio Mattarella e Dante Carraro
Eccola qui la risposta della società civile al complotto evocato da La Verità, che ha provato a sporcare l’immagine del Capo dello Stato, a mascariarlo dopo dieci anni di mandato al servizio della Repubblica.
È la prima uscita pubblica dopo una settimana difficile, la più complicata dalla prima elezione. Il discorso che il presidente pronuncia sul palco passa quasi in secondo piano: “Tutti sono chiamati a costruire pace, amicizia, collaborazione. Perché la solidarietà genera fiducia”.
[...] Poi ricorda l’importante presenza italiana al G20 di Johannesburg”, c’è la premier Giorgia Meloni, lì. Una sottolineatura con cui Mattarella vuol ribadire che non è lui che ordisce trame, al contrario la sua mano offerta alla collaborazione con palazzo Chigi è sempre stata leale. La gente l’ha capito benissimo. Conosce Mattarella. La standing ovation è lì a dimostrarlo.
Sergio Mattarella Dante Carraro e il vescovo di padova Claudio Cipolla
Sergio Mattarella e Dante Carraro
Sergio Mattarella il vescovo di padova Claudio Cipolla e Dante Carraro
DAGOREPORT - DOVE STA ANDANDO A PARARE QUELL’AZZECCAGARBUGLI DI GIUSEPPE CONTE? ALL’INTERNO DEL M5S…
DAGOREPORT - DI PIÙ STUPEFACENTE DELLA DESTRA CI SONO SOLO I SUOI GIORNALI MALDESTRI. SULLA VICENDA…
DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È…
NON FATEVI PRENDERE PER IL NASO! - LA VERITA’ SUL “GAROFANI-GATE” VE LA RACCONTA DAGOSPIA: ALTRO…
DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE…
DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL…