ruby berlusconi

“RUBY RUBACUORI? QUESTA RAGAZZA STRASPUTTANATA PER ANNI SU TUTTI I GIORNALI SAREBBE GIUSTIZIA LASCIARLA IN PACE” - MATTIA FELTRI: “KARIMA HA ORMAI QUASI TRENT' ANNI, UN MARITO, SI È RIFATTA UNA VITA ED È ANCORA IMPUTATA PER IL BUNGA BUNGA. SIAMO AL RUBY TER E MI SENTO DI PRONOSTICARE UN QUATER. È NOTEVOLE LA DEDIZIONE CON CUI IL TRIBUNALE E LA PROCURA DI MILANO SI APPLICANO ALLE SERATE FARFALLONE DI OLTRE UN DECENNIO FA. C'È BEN ALTRO, IN GIRO PER QUESTO PAESE VISTO CHE..."

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Mattia Feltri per “la Stampa”

 

RUBY RUBACUORI IN TRIBUNALE

Scorre in me un dolce brivido quando, ogni qualche mese, mi imbatto in notizie su Karima el Marough. Forse la conoscete come Ruby Rubacuori, così soprannominata suo malgrado dal sessismo accettabile, quello applicato alle donne appartenenti o appartenute al circuito di Silvio Berlusconi.

 

Stavolta ho scoperto che Karima ha ormai quasi trent' anni, un marito, si è rifatta una vita ed è ancora imputata per le faccende del Bunga Bunga. Siamo al Ruby ter e mi sento già di pronosticare un quater. È notevole la dedizione con cui il tribunale e la procura di Milano si applicano alle serate farfallone di oltre un decennio fa, ma non vorrei sembrare ironico: i tempi e i trend della giustizia non sono quelli di TikTok o delle nostre conversazioni del dopocena.

RUBY RUBACUORI IN TRIBUNALE

 

La giustizia trionfi, per l'amor d'Iddio, e la mia opinione, che questa ragazza strasputtanata per anni su tutti i giornali sarebbe giustizia lasciarla in pace, è non soltanto minoritaria ma forse pure velleitaria. C'è ben altro, in giro per questo paese. Pensate che la procura di Brescia ha chiesto il rinvio a giudizio per Marco Toffaloni e Roberto Zorzi, considerati fra gli esecutori materiali della strage di Piazza della Loggia.

 

RUBY RUBACUORI IN TRIBUNALE

La strage è del 1974, quarantotto anni fa. Non so nemmeno più quanti siano stati i processi e gli accusati e forse sono già meno velleitario se dico che dopo mezzo secolo non è giustizia, neanche per le vittime. Se tuttavia vi sembro comunque un po' fumoso, appunto velleitario, dovete sapere che Marco Toffaloni nel 1974 aveva diciassette anni. Per cui, se andrà a processo, sarà davanti al tribunale dei minori. Oggi di anni ne ha sessantacinque.

BERLUSCONI RUBY BUNGA BUNGA