
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
“MA CHE TE GUARDI, MICA TE CONOSCO!” – MAXI RISSA AL MCDONALD’S DI CORSO FRANCIA, A ROMA, LA NOTTE DI NATALE: DUE PERSONE SONO RIMASTE FERITE – I RAGAZZI AVVINAZZATI (CIRCA UNA QUINDICINA) HANNO INIZIATO A DISCUTERE E SI SONO PICCHIATI SUL PIAZZALE DAVANTI AL FAST FOOD – QUANDO SEMBRAVA TORNATA LA TRANQUILLITA’, ALCUNI PISCHELLI A BORDO DI UNA MACCHINA HANNO PROVATO A INVESTIRE I LORO “RIVALI”, MA…
Estratto dell’articolo di Camilla Mozzetti per “Il Messaggero”
È partita così, con una provocazione fra due comitive, la lite scoppiata dentro al McDonald's di Corso di Francia e divampata poi all'esterno, la notte di Natale, che ha portato al ferimento, seppur superficiale, di due persone: uno dei ragazzi che si sono fronteggiati e il vigilantes del fast-food che è stato colpito a una mano nel tentativo di separare i due gruppi.
Sono ormai passate le cinque del mattino e nel locale siedono due comitive, fra loro ci sono anche alcune ragazze. Sono tutti italiani, dirà poi il vigilantes ferito agli agenti di polizia del commissariato Ponte Milvio, e alcuni di loro già visibilmente alterati per via forse dei "festeggiamenti" avvenuti nelle ore precedenti. Siedono a due tavoli vicini, non si conoscono o, almeno, al momento non ci sono elementi che dimostrino il contrario. La "miccia" parte da uno sguardo di troppo stando alla prima ricostruzione, a cui seguono una serie di provocazioni per futili motivi.
«Hanno iniziato a discutere dentro e allora - dirà il vigilantes, un cittadino del Senegal del 1978 - li abbiamo invitati a uscire perché seppur fosse ormai molto tardi c'erano altre persone». Così, i due gruppi escono dal McDonald’s, sono in tutto una quindicina, e sembrano disperdersi nel piazzale ma è solo un'illusione.
Perché stando sempre a quanto raccontato dal vigilantes un paio di ragazzi di uno dei due gruppi tornano indietro e iniziano a picchiarsi con gli altri. Proprio lì, di fronte alla porta di ingresso. Urla e insulti accompagnano la rissa e con non alza le mani resta a lato a incitare i compagni o a riprendere tutto con i cellulari.
Il vigilantes interviene nel tentativo di separare coloro i quali si stavano picchiando ma viene colpito alla mano. Una ferita superficiale, diranno poi i sanitari del pronto soccorso Villa San Pietro che lo medicheranno senza però riuscire a dire se a colpirlo sia stato un coltello o un pezzo di vetro di qualche bottiglia spezzata e usata dai gruppi per minacciarsi.
Qualcuno chiama il numero unico per le emergenze e sul posto arrivano le volanti del commissariato Ponte Milvio e quelle del Distretto Flaminio ma quando gli agenti scendono dai veicoli, sul posto è rimasto solo il vigilantes. Le comitive si erano sciolte ma la parte di un gruppo, prima di dileguarsi verso via Flaminia, salita a bordo di un'auto grigia, prova a investire alcuni dei membri del gruppo "rivale" fortunatamente senza riuscirci.
Meno di un'ora dopo al pronto soccorso di Villa San Pietro arriva un uomo, è un italiano classe 1990, ferito a una gamba probabilmente da un'arma da taglio. I medici gli daranno pochi giorni di prognosi e qualche punto di sutura alla ferita ma non dirà nulla di rilevante in merito alla dinamica della rissa. […]
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…