FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO…
PRENDETE I POP CORN: LA GUERRA DI PIER SILVIO E MARINA BERLUSCONI CONTRO FABRIZIO CORONA È SOLO ALL’INIZIO – MEDIASET HA PROMOSSO UN’AZIONE CIVILE CHIEDENDO 160 MILIONI DI EURO A “FURBIZIO” PER DANNI REPUTAZIONALI E PATRIMONIALI: “CI RISERVIAMO DI AGIRE VERSO CHI AMPLIFICA E DIFFONDE TALI CONTENUTI, UN INSIEME DI MENZOGNE E INSINUAZIONI PRIVE DI QUALSIASI FONDAMENTO” – L’EX RE DEI PAPARAZZI HA ANNUNCIATO DI VOLER QUERELARE MEDIASET PER ESTORSIONE. IL GRUPPO HA RISPOSTO NON SOLO DICENDOSI PRONTA A UNA CONTROQUERELA PER CALUNNIA, MA METTENDO SUL PIATTO IL MAXI RISARCIMENTO…
Estratto dell’articolo di Carmine R. Guarino per “la Repubblica”
MARINA E PIER SILVIO BERLUSCONI
Corona vs Mediaset, lo scontro continua. Con una giornata, quella di ieri, trascorsa tra accuse incrociate, promesse di querele e una richiesta di risarcimenti a sei zeri — 160 milioni di euro — che il gruppo televisivo vuole dall'ex re dei paparazzi. Un'azione civile che vede in campo non solo la società di Cologno Monzese, ma anche i «soggetti lesi».
E cioè Pier Silvio e Marina Berlusconi, Maria De Filippi, Silvia Toffanin, Gerry Scotti, Ilary Blasi, Samira Lui, tutti finiti nel mirino di Corona e delle sue puntate su Falsissimo, poi bloccate dopo il ricorso dei legali di Signorini.
A sparare il primo colpo ieri è stato proprio Corona, che attraverso il suo avvocato Ivano Chiesa ha fatto sapere di essere intenzionato a denunciare Mediaset per «tentata estorsione». Il motivo? «La società in questi giorni ha mandato delle missive ai gestori di locali dicendo che devono presidiare sulle condotte degli ospiti per eventuali comportamenti offensivi. Il nome di Corona non c'è scritto, ma è chiaro che si fa riferimento a lui», la versione che il legale ha affidato a un video pubblicato su Instagram.
[…] Accuse però respinte dal Biscione, che si è detto pronto a controquerelare per calunnia l'ex agente fotografico, indagato per revenge porn e diffamazione aggravata nei confronti di Signorini, a sua volta indagato per violenza sessuale ed estorsione dopo la denuncia presentata dall'ex concorrente del Gf Vip Antonio Medugno.
MARINA E PIER SILVIO BERLUSCONI
Mediaset, però, non si è fermata alla "minaccia" di controquerela.
Ha fatto sapere di aver promosso, anche con la holding Mediaforeurope, «azioni civili risarcitorie, per 160 milioni, nei confronti di Corona e delle società a lui riconducibili, per danni reputazionali e patrimoniali». Riservandosi anche di «agire verso chi incentiva, amplifica o diffonde consapevolmente tali contenuti». Definiti «un insieme di menzogne, falsità e insinuazioni prive di qualsiasi fondamento e del minimo rispetto per le persone e le loro famiglie».
Nel comunicato, dai toni durissimi, il gruppo parla di «violenza verbale inaudita» e di «un meccanismo organizzato e sistematico, nel quale la menzogna diventa uno strumento di lucro». Sottolineando che quel «meccanismo può colpire chiunque», Mediaset ha annunciato che «le somme eventualmente riconosciute saranno destinate alla creazione di un fondo per la copertura delle spese di assistenza legale delle vittime di stalking, dei reati da Codice Rosso e di tutti i fenomeni di cyberbullismo. Perché «le persone, tutte le persone, devono potersi difendere sempre da questi crimini odiosi».
FABRIZIO CORONA IN DISCOTECA
FABRIZIO CORONA CONTESTATO - 3
pier silvio marina berlusconi
FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO…
DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE…
DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL…
A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL…
DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI…
LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO…