![meloni salvini chat fratelli d'italia](/img/patch/02-2025/meloni-salvini-chat-fratelli-d-italia-2094420_600_q50.webp)
CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL…
TOH, MUSK E’ CIRCONDATO DA TESTE DI FASCIO! - UN MEMBRO CHIAVE DEL “DOGE”, IL DIPARTIMENTO PER L'EFFICIENZA GOVERNATIVA GUIDATO DA ELON MUSK, SI È DIMESSO DOPO CHE IL “WALL STREET JOURNAL” HA RIVELATO IL SUO LEGAME CON UN PROFILO SUI SOCIAL MEDIA CHE PROMUOVEVA IL RAZZISMO E L'EUGENETICA: SI TRATTA DI MARKO ELEZ, 25 ANNI, ERA TRA I LUOGOTENENTI DI MUSK SCHIERATI PER ESAMINARE LA SPESA FEDERALE - INTANTO UN GIUDICE HA TEMPORANEAMENTE LIMITATO L'ACCESSO DEL “DOGE” AL SISTEMA DI PAGAMENTI DEL TESORO NEL QUALE LO STAFF DEL MILIARDARIO AVEVA CERCATO DI ENTRARE PER BLOCCARE I PAGAMENTI DI USAID - BLOOMBERG RIVELA: “LA 'LADY DI GHIACCIO' SUSIE WILES, CAPO DI GABINETTO DI DONALD TRUMP, NON RIESCE A CONTENERE IL CAOS DEL PRESIDENTE NÉ A GOVERNARE MUSK”
COLLABORATORE DI MUSK AL DOGE LASCIA PER POST RAZZISTI
(ANSA) - WASHINGTON, 06 FEB - Un membro chiave del Doge, il dipartimento per l'efficienza governativa guidato da Elon Musk, si è dimesso dopo che il Wall Street Journal ha rivelato il suo legame con un profilo sui social media che promuoveva il razzismo e l'eugenetica. Si tratta di Marko Elez, 25 anni, era tra i luogotenenti di Musk schierati per esaminare la spesa federale e che aveva ottenuto l'accesso al sistema di pagamenti del dipartimento del Tesoro. Dopo che il Wsj ha chiesto informazioni sul suo conto, la portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt ha dichiarato che Elez si era dimesso dal suo incarico.
GIUDICE LIMITA L'ACCESSO DI MUSK A SISTEMA PAGAMENTI TESORO USA
(ANSA) - NEW YORK, 06 FEB - Un giudice ha temporaneamente limitato l'accesso del Dipartimento dell'Efficienza di Elon Musk al sistema di pagamenti del Tesoro nel quale, secondo indiscrezioni, lo staff del miliardario aveva cercato di entrare per bloccare i pagamenti di USAID. La decisione è la prima di un tribunale per cercare di arginare il Dipartimento di Musk e arriva in risposta alla denuncia dei sindacati che rappresentano i dipendenti federali, che hanno accusato il Dipartimento del Tesoro di aver condiviso i dati personali dei dipendenti con il Doge.
'SUSIE WILES NON RIESCE A CONTENERE IL CAOS DI TRUMP'
(ANSA) - NEW YORK, 06 FEB - La 'lady di ghiaccio' Susie Wiles, capo di gabinetto di Donald Trump, era stata presentata come la figura incaricata di mantenere disciplina e stabilità nella sua seconda amministrazione. Una editorialista di Bloomberg, tuttavia, afferma che il presidente Usa "favorisce il disordine e le lotte di potere come strategia di leadership", e nonostante la narrativa che la dipinge come la "domatrice di Trump", Wiles sembra destinata a subire il caos piuttosto che controllarlo.
elon musk al comizio di trump a butler, pennsylvania 4
Il giorno dell'insediamento è arrivata la grazia dei condannati del 6 gennaio, alcuni dei quali avevano aggredito degli agenti di polizia, una mossa che pochi repubblicani potrebbero difendere nella sostanza, ricorda Bloomberg. Poi c'è stato il confuso congelamento dei finanziamenti federali, annunciato e quindi revocato dopo i moniti dei media, dei democratici, dei repubblicani e degli elettori.
E questa settimana c'è stata la guerra commerciale "a intermittenza", che Trump ha lanciato nonostante le obiezioni dei suoi assistenti. E infine, prosegue Bloomberg, c'e' Elon Musk, "l'uomo più ricco del mondo, diventato una figura ingombrante nell'orbita di Trump, ingovernabile da Wiles: il suo raggio d'azione sembra essere qualunque cosa lui voglia". "Non accolgo le persone che vogliono lavorare da sole o essere una star - ha detto Wiles ad Axios a gennaio - Il mio team e io non tollereremo maldicenza, dubbi inappropriati o drammi. Sono controproducenti per la missione".
CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL…
DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI…
FLASH! - CERCASI TRADITORE URGENTEMENTE! I BOMBASTICI MESSAGGI DEI FRATELLINI D’ITALIA, SCODELLATI…
DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO…
DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA…
FLASH! - RUMORS ALLA FIAMMA (GIALLA): IL COMANDANTE GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA, ANDREA DE…