safari prezzi

IL BUSINESS DEI SAFARI - 26 MILA STERLINE PER UN ELEFANTE, 13 MILA PER UN BUFALO, E COSI’ VIA FINO A 65 MISERI POUND PER LA VITA DI UNO SCIACALLO - LO SCANDALO DEL DENTISTA AMERICANO CHE HA AMMAZZATO CECIL IL LEONE FA USCIRE ALLO SCOPERTO L'INDUSTRIA DELLA CACCIA GROSSA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Vanessa Allen e Christian Gysin per http://www.dailymail.co.uk/

 

adrian salloradrian sallor

Ecco il menu: 26 mila sterline per un elefante, 13,500 per un bufalo, 7,500 per l’ippopotamo e così via fino a 65 miseri pound per la vita di uno sciacallo. Centinaia di cacciatori alimentano il business dei safari che offrono vacanze-assassine che possono costare anche 30 mila sterline a persona.

 

sallor e antilopesallor e antilope

Lo scandalo del dentista americano che ha ucciso il leone Cecil in Zimbabwe ha portato puntato i riflettori sull’industria - legale - dei safari in nazione come il Sud Africa, la Tanzania e lo Zambia. Diverse agenzie mettono a disposizione una lista con il prezzo degli animali da uccidere affiancate da macabre foto dei loro clienti con le loro prede ancora sanguinanti.

 

 

menumenuleone uccisoleone uccisoprincipe harry e bufaloprincipe harry e bufalosallor e babbuinosallor e babbuino

Un cacciatore in inglese, Adrian Sailor, pubblicizza i viaggi che organizza in Sud Africa e Namibia offrendo ai suoi clienti la chance di uccidere prede di grosse dimensioni, mentre l’organizzazione inglese Shavesgreen Safari offre una spedizione da 29,000 sterline a persone che presenta come “il safari più pericoloso e emozionante della loro vita”. La compagnia offre anche 16 giorni di caccia al leone in Tanzania, si legge sul sito: “C’è solo una priorità - la criniera di un grande, vecchio leone”.