villa piccinetti - diarrea

NON BASTAVA IL DRAMMA DEI PANINI AL BOTULINO IN CALABRIA (CON DUE MORTI PER L'INTOSSICAZIONE), ORA C'E' UN ALTRO CASO GUBBIO VICINO FANO! - COME ACCADDE AL CELEBRE "BISCOTTO", CHE SI PERSE "LA MERDA COME LE OCHE" DOPO UN PRANZO A BASE DI PESCE, A FANO GLI INVITATI A UNA FESTA A VILLA PICCINETTI HANNO ACCUSATO PROBLEMI INTESTINALI - LA STAMPA LOCALE RIPORTA UN CENTINAIO DI "VITTIME" DEL "CAGOTTO" SU UN TOTALE DI 800 INVITATI (TRA CUI C'ERA ANCHE IL CANDIDATO ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE MATTEO RICCI, CHE STA BENE) - UN TESTIMONE DELL'EVENTO SCRIVE A DAGOSPIA: "IL CIBO ERA DI QUALITÀ SCADENTE E IL GIORNO DOPO LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE È STATA MALE. RICCI PARE CHE SIA ARRIVATO TARDI E SI E' SALVATO PERCHÉ NON HA MANGIATO NULLA..."

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Buongiorno Dagospia,

sabato scorso si è svolta, nel celebre locale Villa Piccinetti situato nelle colline tra Fano e Pesaro, una cena con 810 persone. Il cibo era palesemente di qualità scadente e il giorno dopo la maggior parte delle persone è stata male. Pare invece che Matteo Ricci sia arrivato solo sul tardi, senza toccare cibo.

Un lettore

 

Da www.corriereadriatico.it

 

Villa Piccinetti - 2

Una bella festa a Villa Piccinetti l’altra sera, una bella sera d’estate sotto le stelle, ha determinato spiacevoli conseguenze il giorno dopo a molti partecipanti. Molti, infatti si sono svegliati con mal di pancia e sono dovuti correre più volte al bagno con vomito e diarrea.

 

Qualcuno è anche finito dalla guardia medica. Quella di sabato era la tradizionale festa organizzata tutti gli anni in questo periodo, ma questa volta qualcosa è andato storto perché su un totale di 800 partecipanti coloro che hanno accusato questi disturbi sono stati un centinaio.

 

Villa Piccinetti - 1

Non tutti quindi, anche se il menu che è stato servito è stato lo stesso in ogni tavolo: un antipasto di carne salada con verdure, un primo con un involtino di pasta con rape e un secondo con fettine di arista di maiale con patate.

 

Il giorno dopo, con l’apparire dei sintomi di mal di pancia e ripetute scariche diarroiche, sono fioccate le lamentele. Qualcuno ha dovuto rinunciare alla vacanza del giorno estivo per non allontanarsi troppo dal bagno. Nessuno, tuttavia, sembra che abbia fatto ricorso a cure ospedaliere, anche molti sono finiti in farmacia per acquistare qualche medicinale.

 

intossicazione alimentare 4

A questo proposito non sono mancate richieste di rimborso per un importo di 40 euro, il prezzo minimo richiesto all’ingresso. Sui social fioccano le segnalazioni, le proteste e le battute. Tra gli ospiti c’erano anche i candidati alle elezioni regionali Matteo Ricci e Marta Ruggeri, i quali però, pur avendo consumato gli stessi alimenti non hanno accusato alcun disturbo. Anzi, raggiunta al telefono l’esponente dei 5 Stelle è apparsa del tutto ignara di quanto era accaduto e ha assicurato di star bene, così come il suo alleato aspirante alla carica di governatore Matteo Ricci.

 

intossicazione alimentare 5

Ancora da chiarire le cause dell’intossicazione. La proprietaria del ristorante Antonella Piccinetti è affranta, non riesce a spiegarsi l’accaduto, dato che il malessere ha colpito solo una parte degli 800 ospiti, mentre gli altri 700 non hanno subito conseguenze. «Lo stesso nostro personale: 36 camerieri, i cuochi, i miei figli, che hanno consumato lo stesso cibo – ha evidenziato - non hanno accusato alcun malessere. Sono molto dispiaciuta per quanto accaduto e faremo di tutto perché quanto si è verificato non si ripeta più».

intossicazione alimentare 1