DAGOREPORT - ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE…
“MI SENTO DAVVERO MALE. I BAMBINI STANNO VIVENDO NEL TERRORE E IO NON LI POSSO PROTEGGERE” – TORNA A PARLARE CATHERINE TREVALLION, LA MAMMA CHE COL MARITO E I TRE FIGLI VIVEVA NEI BOSCHI DI CHIETI: ORA LEI E I TRE PICCOLI SONO OSPITI DI UNA CASA FAMIGLIA DI VASTO – LA COPPIA HA FATTO PARTIRE UNA DIFFIDA, DENUNCIANDO CHE DI NOTTE I PICCOLI VENGONO CHIUSI A CHIAVE NELLA LORO STANZA PER IMPEDIRE RICONGIUNGIMENTI NOTTURNI CON LA MADRE: “IL BIMBO DI SEI ANNI HA CRISI DI PANICO NOTTURNE E…” - VIDEO
1. FAMIGLIA NEL BOSCO, CATHERINE IN LACRIME: «MI SENTO MALE. I BAMBINI STANNO VIVENDO NEL TERRORE E IO NON LI POSSO PROTEGGERE»
catherine birmingham nathan trevallion
«Mi sento male, mi sento davvero male: i bambini stanno vivendo nel terrore e paura e io non li posso proteggere, specialmente di notte». Così Catherine, la mamma della cosiddetta famiglia nel bosco, è tornata a parlare dopo mesi ai microfoni de La Vita in diretta all’uscita dalla terza seduta con la psichiatra Simona Ceccoli, nominata dal Tribunale per i minorenni dell’Aquila per accertare le capacità genitoriali.
famiglia nel bosco - catherine birmingham nathan trevallion
Venerdì prossimo è in programma la quarta e ultima seduta dei genitori, prima di quella che sarà effettuata con i bambini, programmata per i prossimi 6 e 7 marzo.
[…]
2. FAMIGLIA DEL BOSCO, LA DIFFIDA DEI TREVALLION: «I BAMBINI CHIUSI A CHIAVE SOFFRONO E HANNO ATTACCHI DI PANICO»
Estratto dell’articolo di Ilaria Sacchettoni per il “Corriere della Sera”
i bimbi che vivevano nella casa nel bosco di chieti 3
Separati e ora anche «segregati». L’ultima misura, denunciata dalla difesa di Catherine Birmingham e Nathan Trevallion — la famiglia della casa nel bosco — riguarda una sorta di «contenimento» notturno dei tre bimbi.
L’assistente sociale, Veruska D’Angelo, avrebbe disposto di chiudere a chiave la porta della loro stanza per evitare ricongiungimenti nottetempo con la mamma che, da prassi, dorme altrove pur nello stesso edificio. E qui va precisato che il solo fatto di ospitare la mamma all’interno della casa famiglia rappresenterebbe una deroga alla misura stabilita.
famiglia nel bosco - nathan trevallion catherine birmingham con i figli
[…] i bimbi sotto chiave appaiono inconsolabili, vittima di crisi notturne e ansia. […]
Nella ricostruzione della famiglia e della difesa il più sofferente è il maschietto di 6 anni, affetto, ormai, da crisi di panico: «Ben sapete dei gravi episodi notturni allorquando il piccolo si sveglia in preda a crisi di panico e urla disperate che con fatica e dopo un tempo infinito la madre riesce a calmare».
la famiglia nel bosco catherine birmingham nathan trevallion
La lettera/diffida rivolta al Tribunale conclude chiedendo la revoca della misura decisa dalle assistenti sociali: «Quella porta che i bambini sapranno essere chiusa anche questa notte sarà causa di nuovo dolore e trauma che non trova ragione nell’ordinanza del Tribunale». La difesa sottolinea come la misura, cioè, sembri scaturire da un’interpretazione restrittiva della volontà dei giudici.
la famiglia nel bosco - Catherine Birmingham Nathan Trevallion e i figli
[…] smentendo rumors scomposti secondo i quali la comunità sarebbe «una prigione»: «Il nostro obiettivo primario è sempre il benessere psicofisico dei minori, la loro sicurezza e il loro sviluppo armonico... Si confida in un rapido ritorno a un’informazione responsabile, rispettosa e aderente ai fatti».
Nathan e Catherine Trevallion - la famiglia nel bosco
nathan e catherine trevallion 3
Nathan e Catherine Trevallion - la famiglia nel bosco
DAGOREPORT - ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE…
DAGOREPORT – CHE FINE FARA' MATTEO SALVINI? QUANTE CHANCE HA IL SEGRETARIO DELLA LEGA DI…
DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN…
DAGOREPORT - FANNO BENISSIMO QUEI SINISTRELLI DI BONELLI E FRATOIANNI A CHIEDERE CONTO A SALVINI…
DAGOREPORT – BENVENUTI AL FESTIVAL DI ATREJU! “CI SIAMO PRESI FINALMENTE SANREMO”, GHIGNANO…
DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…