FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
“MIA SORELLA È INNOCENTE, TRUMP POTREBBE GRAZIARLA” - PARLA IAN, FRATELLO MAGGIORE DI GHISLAINE MAXWELL, L’EX COMPLICE DI JEFFREY EPSTEIN, CONDANNATA A 20 ANNI PER TRAFFICO SESSUALE DI MINORENNI: “SI È SCRITTA IL RICORSO DA SOLA, I SOLDI SONO FINITI, È UNA MOSSA DISPERATA, SOLO IL 2% DEGLI APPELLI CONTRO VIOLAZIONI COSTITUZIONALI O PROCEDURALI HA SUCCESSO, MA IL GOVERNO HA INSABBIATO INFORMAZIONI. GLI INQUIRENTI HANNO INIZIATO A PERSEGUIRE MIA SORELLA SOLO DOPO LA MORTE DI EPSTEIN, HANNO CAMBIATO OBIETTIVO. LE ACCUSE DI VIRGINIA GIUFFRE? HA ANCHE DETTO IL FALSO SENZA CONTARE CHE ANCHE LEI RECLUTÒ ALTRE RAGAZZE…”
Estratto dell’articolo di Antonello Guerrera per “la Repubblica”
«Chiedere la grazia a Donald Trump potrà essere il prossimo passo per mia sorella Ghislaine Maxwell, se quest'ultimo ricorso verrà respinto. In passato, il presidente ha già dimostrato di poterla concedere».
A confermarlo a Repubblica è Ian Maxwell, 69 anni, imprenditore e fratello più grande dell'ex regina inglese dei salotti buoni, nonché già compagna e complice di Jeffrey Epstein, condannata a 20 anni di carcere per traffico sessuale di minorenni. Ma Ghislaine era anche amica di "The Donald" e così impazzano i rumours. Il recente trasferimento dalla Florida in un carcere di minima sicurezza in Texas ha ingrossato i sospetti.
ghislaine e ian maxwell con i genitori
«Ghislaine è innocente» […] Ian si è sempre battuto per la sua "dinastia" e la sorella, figlia preferita del controverso e inquietante papà e tycoon Maxwell, anche lui misteriosamente suicida nel 1991.
Ora la 63enne Ghislaine, della quale sono emerse nuove scandalose foto negli ultimi "Epstein Files", ha presentato un ennesimo ricorso, contestando presunte irregolarità nei processi. Un ricorso "per se", ossia scritto da sola, senza i suoi avvocati.
Perché, signor Maxwell?
«Sono finiti i soldi, dopo oltre cinque anni di battaglie legali. Ma ormai Ghislaine, al sesto Natale in carcere, ne sa di più di loro».
Una mossa disperata?
«È vero, solo il 2% di questo tipo di ricorsi — contro violazioni costituzionali o procedurali — ha successo. Ma Ghislaine ha raccolto elementi che dimostrano pregiudizi e illeciti contro di lei».
Di che tipo?
«Il governo Usa ha insabbiato informazioni. Prendiamo il caso del lettino da massaggi di Epstein.
Al processo contro mia sorella nel 2021 l'hanno portato in tribunale, neanche fosse un film di Fellini, per provare la sua colpevolezza.
Membri della giuria si sono detti influenzati da quel lettino.
Ma poi, dalle carte desecretate della prima incriminazione contro Epstein nel 2006, si è scoperto come quel lettino avesse un'etichetta "Made in California" che prima non aveva. Insomma, la sua provenienza è dubbia e contraddittoria. Ma erano state insabbiate altre prove, come i diari delle accusatrici, i loro account online e accordi extragiudiziali di cui mia sorella non è mai stata informata».
Ma ci sono prove e condanne contro Ghislaine. Come può credere alla sua innocenza?
ghislaine maxwell jeffrey epstein
«Gli inquirenti hanno iniziato a perseguire mia sorella solo dopo la morte di Epstein — lei pensa che sia stato ucciso — e dunque hanno cambiato obiettivo. Nel primo processo a Epstein nel 2006 […] interrogò una settantina di ragazze. Nessuna di loro fece il nome di Ghislaine. Come mai?».
Ma ci sono altre decine di testimonianze delle vittime, in primis Virginia Roberts Giuffre. Si sarebbero inventate tutto?
«Tutte hanno la mia comprensione e vicinanza, la povera Virginia inclusa. Ma quest'ultima ha anche detto il falso, vedi il caso di Alan Dershowitz, contro il quale ha ritirato la denuncia. Intanto, aveva incassato circa 50 milioni di dollari in risarcimenti».
Ma Virginia rivelò che fu Ghislaine a reclutarla per Epstein, nel resort Mar-a-Lago di Trump.
«Mia sorella ha sempre smentito. Senza contare che Virginia stessa reclutò altre ragazze».
Le ultime rivelazioni degli Epstein files hanno complicato la posizione di Ghislaine?
«No. Non è uscito niente di compromettente contro di lei».
Come sta sua sorella?
«Meglio. Nel carcere in Florida era reclusa con gente che l'avrebbe uccisa per trenta dollari. Ma il governo non poteva permettersi un altro morto, dopo Epstein e gli altri. Ora almeno può dormire bene. E il cibo non fa schifo».
ghislaine maxwell donald trump
[…]
E un'altra speranza è la grazia che potrebbe regalarle il suo vecchio amico Trump?
«Se questo ultimo ricorso verrà respinto, Ghislaine potrebbe tentare anche quella strada. O magari essere espatriata, in Inghilterra o in Francia, di cui lei è altrettanto cittadina […] Trump ha graziato 1500 partecipanti all'assalto al Campidoglio nel 2021. È un presidente che prende decisioni in autonomia. Anche perché non avrà la pressione di un terzo mandato, che non potrà fare…».
principe andrea virginia giuffre ghislaine maxwell
ghislaine maxwell guarda il principe andrea sdraiato sulle ragazze
Harvey Weinstein jeffrey epstein e ghislaine maxwell al royal lodge del principe andrea
ghislaine maxwell con kevin spacey e bill clinton
bill clinton ghislaine maxwell jeffrey epstein
le email da carcere di bryan di ghislaine maxwell
le email da carcere di bryan di ghislaine maxwell
ghislaine maxwell a downing street
ian maxwell 2
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…