
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
“MIO PADRE, BRIAN JONES, È STATO UCCISO” - L’ANIMA DEI PRIMI ROLLING STONES FU TROVATO MORTO IN FONDO A UNA PISCINA CINQUANT’ANNI FA, LA FIGLIA BARBARA RILANCIA LA TESI DELL'OMICIDIO: “LA POLIZIA NON HA INDAGATO COME AVREBBE DOVUTO. VORREI CHE RIAPRISSERO IL CASO” – POI LANCIA LA STOCCATA A MICK JAGGER: “SE MIO PADRE NON FOSSE ESISTITO, JAGGER OGGI FAREBBE IL CONTABILE…”(VIDEO)
Matteo Cruccu per "www.corriere.it"
È una antica tesi. Ovvero che Brian Jones, l’anima prima dei primi Stones, morto in fondo a una piscina esattamente cinquant’anni fa, «sarebbe stato ucciso» .
E ora la rilancia la figlia Barbara Marion, 50 anni, intervistata da Sky News in occasione dell’anniversario della scomparsa. «Penso che sia stato ucciso e che la polizia non abbia indagato come avrebbe dovuto». E continua: «Vorrei che riaprissero il caso e ci dessero delle risposte»
Le varie ipotesi
La tesi appunto è datata, tant’é che iniziò a circolare fin da subito, nonostante la morte venisse derubricata come «accidentale» dopo i primi accertamenti.
E così è ancora ufficialmente la situazione oggi nonostante le indagini siano state riaperte altre due volte (nel 1984 e nel 1994), di volta in volta con “killer” diversi ( si sospettò un costruttore Frank Thorogood che avrebbe ucciso Jones dopo una rissa) , mentre i più fantasiosi accusavano addirittura Jagger di aver architettato l’assassinio per «invidia».
«Li ha inventati lui»
E per Jagger ne ha anche Marion, ma non riguardo la morte. Secondo la figlia, vien e poco riconosciuto il ruolo del padre nella formazione e nel lancio in orbita degli Stones: «Li ha inventati lui, ha scelto ogni componente della band, andandoli a prendere uno per uno ai loro concerti.
brian jones and mick jagger
rolling stone 1
rolling stone 2
brian jones 9
brian jones 5
brian jones 6
brian jones 7
rolling stone 3
brian jones 3
Se mio padre non fosse esistito, Mick Jagger oggi farebbe il contabile da qualche parte». Sembra difficile immaginarsi sir Mick impiegato di banca, certo è che senza il geniale Jones gli Stones non sarebbero stati sicuramente la stessa cosa.
brian jones 18
brian jones 4
brian jones 2
brian jones 13
brian jones 11
brian jones 17
brian jones 1
brian jones 10
brian jones 14
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL…
FLASH! – DLIN-DLON… ANCHE LA LIAISON DI CHIARA FERRAGNI CON GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA È GIUNTA AL…
DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI…