
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…
MIRACOLO? NO, TRUFFA! - LA PROCURA DI CIVITAVECCHIA CHIEDE IL RINVIO A GIUDIZIO PER GISELLA CARDIA, LA SANTONA DI TREVIGNANO CHE SOSTENEVA DI PARLARE CON LA MADONNA - NELLE LACRIME DI SANGUE CHE USCIVANO DALLA STATUA C'ERANO TRACCE DI DNA DELLA PRESUNTA VEGGENTE, ORA ACCUSATA DI TRUFFA AGGRAVATA - SECONDO I PM, CARDIA AVEVA COSTRUITO UN "COMPLESSO SISTEMA DI ARTIFIZI, RAGGIRI E INGANNI PER ATTIRARE I FEDELI E OTTENERE DONAZIONI"
Estratto dell'articolo di Ugo Milano per www.open.online
Le lacrime di sangue sulla statua della Madonna a Trevignano Romano non erano miracolose, ma portano il materiale genetico di Gisella Cardia. Le promesse – ovviamente mai mantenute – di moltiplicazioni di «pizze e gnocchi», con cui la santona era riuscita a strappare ai fedeli migliaia di euro in donazioni (in un caso addirittura 123mila).
Dopo mesi di indagini e dibattiti, la procura di Civitavecchia ha chiuso le indagini e ha chiesto il rinvio a giudizio per Gisella Cardia, il cui vero nome è Maria Giuseppa Scarpulla, e il marito Gianni. A loro carico pesa l’accusa di truffa aggravata in concorso.
fedeli riuniti a trevignano romano senza la veggente gisella cardia
Stando alla ricostruzione degli inquirenti, la santona di Trevignano Romano aveva costruito insieme al compagno di vita un complesso sistema di «artifizi, raggiri» e inganni per attirare fedeli e ottenere donazioni. La ormai celebre statua della Madonna piangente lacrime di sangue aveva immediatamente messo in moto non solo un giro di elargizioni ma anche sospetti e teorie.
Chi fin da subito aveva ipotizzato l’utilizzo di sangue animale, in particolare suino, si è visto poi confermati i sospetti dopo le analisi del genetista Emiliano Giardina, secondo cui il materiale ematico non sarebbe appunto frutto di intervento divino bensì sarebbe della stessa santona. [...]
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…
A LUME DI CANDELA - TOMMASINO ZORZI NON SARÀ OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”: NONOSTANTE LE SPINTE…
DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È…
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO…
DAGOREPORT – L’UNICO RISULTATO REALE OTTENUTO DA TRUMP NEI PRIMI 8 MESI DEL SUO SECONDO MANDATO È…