CIAO “BULLONAIRE”, SONO DONALD! – TRUMP, CON TUTTI I CAZZI E I DAZI CHE GLI FRULLANO NELLA TESTA,…
"PERCHÉ NON MI INVITI A QUESTI GIOCHI?"; "PUOI AVERLE ENTRAMBE, NON SONO POSSESSIVO. E ANCHE LE LORO SORELLE" – MIROSLAV LAJCAK, CONSIGLIERE PER LA SICUREZZA NAZIONALE DEL PRIMO MINISTRO SLOVACCO ROBERT FICO, SI È DIMESSO DOPO CHE I DOCUMENTI PUBBLICATI DAGLI STATI UNITI HANNO DIMOSTRATO UNO SCAMBIO DI MAIL CON JEFFREY EPSTEIN - QUANDO LAJCAK ERA MINISTRO DEGLI ESTERI SLOVACCO, I DUE HANNO DISCUSSO CON TONI LEGGERI DI DONNE E DI UN IMMINENTE INCONTRO CON IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO SERGEI LAVROV…
Miroslav LAJCAK E JEFFREY EPSTEIN
(ANSA) - Il consigliere per la sicurezza nazionale del primo ministro slovacco si è dimesso dopo che documenti pubblicati dagli Stati Uniti hanno dimostrato uno scambio di messaggi con Jeffrey Epstein. Lo riporta la Bbc. Il premier Robert Fico ha annunciato di aver accettato le dimissioni di Miroslav Lajcák in un videomessaggio, descrivendo il consigliere come "un'incredibile fonte di esperienza in diplomazia e politica estera".
Le dimissioni arrivano il giorno dopo la pubblicazione di tre milioni di documenti relativi al finanziere pedofilo da parte del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti. Sebbene i documenti non mostrino alcun illecito da parte delle persone coinvolte, incluso Lajcák, hanno sollevato nuovi interrogativi per coloro che hanno avuto a che fare con Epstein.
In uno scambio di messaggi dell'ottobre 2018, quando Lajcák era ministro degli Esteri slovacco, Lajcák ed Epstein hanno discusso con toni leggeri di donne e di un imminente incontro con il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov. Dopo che Epstein gli ha inviato un'immagine, non visibile nel verbale, Lajcák risponde: "Perché non mi inviti a questi giochi? Porterei la ragazza 'MI'". "Chi non lo farebbe", risponde Epstein. "Puoi averle entrambe, non sono possessivo. E anche le loro sorelle".
Più avanti nella conversazione, si vede Epstein implorare Lajcák di chiedere a Lavrov di procurargli una maglietta con Lavrov e Viltaly Churkin, ambasciatore russo all'Onu scomparso l'anno precedente.
"Tu prendi la maglietta. Poi prendi le ragazze", scrive Epstein, e Lajcák concorda. In un'altra e-mail a Epstein nel novembre 2017, Lajcák chiede di aiutare una produttrice cinematografica a far entrare il suo film nella rosa dei candidati agli Oscar di quell'anno. Secondo i media slovacchi, inizialmente Lajcák ha negato di aver parlato di donne con Epstein quando i documenti sono stati pubblicati venerdì. In seguito, ha tuttavia annunciato la decisione di dimettersi per evitare di danneggiare politicamente il premier Fico. (ANSA).
CIAO “BULLONAIRE”, SONO DONALD! – TRUMP, CON TUTTI I CAZZI E I DAZI CHE GLI FRULLANO NELLA TESTA,…
DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI…
FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL…
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE…
FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE…