DAGOREPORT - 'STO DOCUMENTO, LO VOI O NON LO VOI? GROSSA INCAZZATURA A PALAZZO CHIGI VERSO IL…
Enrico Ferro per www.repubblica.it
Era tutto pronto: i fiocchi rossi intorno alla ringhiera di casa, il ristorante prenotato, perfino il viaggio regalo per un traguardo importante come quello della laurea. Ma la notte prima di completare il ciclo di studi Riccardo Faggin, 26 anni compiuti il 15 luglio scorso, è morto in un incidente stradale apparentemente inspiegabile tra Padova e Abano Terme.
A qualche decina di metri da casa è finito contro un platano, al volante della sua vecchia Opel Corsa. È morto dentro l'abitacolo distrutto, lasciando una scia di dolore e dubbi assillanti. Perché l'Università di Padova ha fatto sapere, in via informale, che non c'era alcuna laurea in programma. Non per Riccardo Faggin, non alla facoltà di Scienze infermieristiche.
Per i genitori è un dramma nel dramma, la scoperta di un baratro che non conoscevano. "Ci aveva detto che avrebbe discusso la tesi oggi stesso. Non sappiamo più cosa pensare", ha ammesso il padre Stefano, titolare di un'azienda di informatica e da 13 anni volontario della Croce Verde.
La faccenda è talmente nebulosa, da giustificare l'apertura di un'indagine in Procura a Padova. I magistrati attendono gli atti dell'incidente dalla polizia locale, perché una prospettiva come quella della laurea mai conseguita, giustificherebbe qualsiasi ipotesi sulla dinamica dell'incidente. Persino la sbandata volontaria, magari per avere un alibi il giorno successivo, oppure proprio per farla finita per sempre.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – IL PREMIERATO? ANNACQUATO! DOMANI GIORGIA MELONI RIUNIRÀ I SUOI COSTITUZIONALISTI…
DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA…
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…