DAGOREPORT – PER CAPIRE PERCHÉ ELLY SCHLEIN SI OPPONE ALLE PRIMARIE NON SERVE UN GENIO: LE…
MONNEZZA A 5 STELLE - ‘’NEW YORK TIMES’’: ‘’ROMA RISCHIA DI DIVENTARE UNA DISCARICA NEL SENSO LETTERALE DEL TERMINE: I SENSI VENGONO SOPRAFFATTI MA NON PER LA BELLEZZA MA PER LA PUZZA” – “IL CITTADINO ROMANO È COSÌ RASSEGNATO E ABBATTUTO DALLA SPORCIZIA CHE LO CIRCONDA CHE NON RIESCE PIÙ A RICONOSCERE O VEDERE IL TRISTE STATO DELLA CITTÀ”
È una bocciatura netta, quella che riserva il New York Times alla città di Roma. In un lungo reportage il corrispondente del quotidiano americano nella Capitale, Jason Horowitz, si concentra sullo stato di abbandono in cui versa la Città Eterna. «Il cittadino romano è così rassegnato e abbattuto dalla sporcizia che lo circonda che non riesce più a riconoscere o vedere il triste stato della città», si legge.
Nel lungo elenco di carenze ci sono, oltre alle montagne di rifiuti, le auto parcheggiate in doppia fila, le strisce pedonali mancanti, i venditori abusivi. Cita Monti, San Pietro in Vincoli, Colle Oppio. Una denuncia del giornalista che dichiara di «amare Roma» - dal cibo alla cultura - e proprio per questo di voler fare emergere il suo stato di degrado.
Roma, dice il Nyt, rischia di diventare una discarica nel senso letterale del termine: «I sensi vengono sopraffatti ma non per la bellezza ma per la puzza». Poi i bus che raramente arrivano in orario. E un intero paragrafo sui disservizi della metro, chiuse le scale mobili, le stazioni. Di chi è la colpa? Qui, tutti contro tutti. E sui social l'attacco alla sindaca, Virginia Raggi, è quotidiano. Nel mentre poco o nulla cambia. Tranne quando arrivano i cittadini di Retake Roma...allora, per qualche giorno, le strade tornano pulite.
SPAZZATURA A TRASTEVERE
6 monnezza a roma dal sito romafaschifo
8 monnezza a roma dal sito romafaschifo
MONNEZZA A ROMA
4 monnezza a roma dal sito romafaschifo
2 monnezza a roma dal sito romafaschifo
3 monnezza a roma dal sito romafaschifo
ROMA MONNEZZA E PICCIONI ALL ARCO DI TRIONFO
DAGOREPORT – PER CAPIRE PERCHÉ ELLY SCHLEIN SI OPPONE ALLE PRIMARIE NON SERVE UN GENIO: LE…
DAGOREPORT: KALIMERA, THEO! – ALTRO CHE INCONTRO SEGRETO CON RENZI A ROMA, COME HA SCRITTO SALLUSTI…
DAGOREPORT – A TORINO TORNA IL REGNO DI SARDO-SABAUDO! - L’ACQUISIZIONE DE “LA STAMPA” BY ALBERTO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI ALLA CAMERA HA PARLATO COME SE NON CI FOSSE STATO IL REFERENDUM: HA…
FLASH! - LEONARDO DELLE MIE BRAME: FUORI LO SPIGOLOSO ROBERTO CINGOLANI, L'ACCORDO NELLA…
DAGOREPORT - CON IL CESSATE IL FUOCO NON VINCONO NÉ TRUMP NÉ I PASDARAN, MA PERDE NETANYAHU, CHE…