DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL…
È una bocciatura netta, quella che riserva il New York Times alla città di Roma. In un lungo reportage il corrispondente del quotidiano americano nella Capitale, Jason Horowitz, si concentra sullo stato di abbandono in cui versa la Città Eterna. «Il cittadino romano è così rassegnato e abbattuto dalla sporcizia che lo circonda che non riesce più a riconoscere o vedere il triste stato della città», si legge.
Nel lungo elenco di carenze ci sono, oltre alle montagne di rifiuti, le auto parcheggiate in doppia fila, le strisce pedonali mancanti, i venditori abusivi. Cita Monti, San Pietro in Vincoli, Colle Oppio. Una denuncia del giornalista che dichiara di «amare Roma» - dal cibo alla cultura - e proprio per questo di voler fare emergere il suo stato di degrado.
Roma, dice il Nyt, rischia di diventare una discarica nel senso letterale del termine: «I sensi vengono sopraffatti ma non per la bellezza ma per la puzza». Poi i bus che raramente arrivano in orario. E un intero paragrafo sui disservizi della metro, chiuse le scale mobili, le stazioni. Di chi è la colpa? Qui, tutti contro tutti. E sui social l'attacco alla sindaca, Virginia Raggi, è quotidiano. Nel mentre poco o nulla cambia. Tranne quando arrivano i cittadini di Retake Roma...allora, per qualche giorno, le strade tornano pulite.
SPAZZATURA A TRASTEVERE6 monnezza a roma dal sito romafaschifo8 monnezza a roma dal sito romafaschifoMONNEZZA A ROMA 4 monnezza a roma dal sito romafaschifo2 monnezza a roma dal sito romafaschifo3 monnezza a roma dal sito romafaschifoROMA MONNEZZA E PICCIONI ALL ARCO DI TRIONFO
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA…
DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA…
LE CENERI DI HOLLYWOOD - VINCENZO SUSCA: “DOPO L'OMICIDIO DELLA REALTÀ PER MANO DELLE COMUNICAZIONI…
DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL…
"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……