DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGONEWS
Era una festa come tante a casa di Mickey Easterling: l’alcol scorreva a fiumi, musica jazz di sottofondo, lei con il suo boa di piume sulle spalle, in una mano una sigaretta, nell’altra un bicchiere di champagne. Tutto come sempre, tranne un particolare: Mickey era morta.
Si tratta solo dell’ultimo esempio di uno strano trend in crescita a New Orleans, dove le famiglie chiedono alle agenzie di pompe funebri di allestire una veglia in cui il morto non viene messo dentro una bara, ma in una posizione che ricorda ciò che amava di più o una sua particolare caratteristica. Spesso si fa riferimento alla professione o alla passione del defunto, che viene circondato dei suoi oggetti preferiti.
Poche settimane fa un ragazzo, morto durante una sparatoria, è stato piazzato davanti alla tv con la maglia della sua squadra di basket del cuore e una caterva dei suoi snack preferiti nel tavolino accanto.
Un tassista è stato messo seduto all’interno del suo abitacolo, mentre un uomo è stato vestito come il super-eroe "Lanterna verde", così come c’è chi è stato posizionato a cavallo della sua moto.
E se New Orleans è diventata il luogo ideale negli Stati Uniti per queste imbalsamazioni "estreme", è Porto Rico il luogo in cui tutto ha avuto origine. La pratica del “muerto parao” pare abbia avuto la sua massima espressione nel 2014 dopo la morte del pugile Christopher Rivera, che per la veglia è stato posizionato sul ring.
Questi funerali hanno causato un pandemonio nel Paese e sia il Dipartimento della Sanità di Porto Rico sia la Camera dei rappresentanti stanno esaminando se la pratica possa essere considerata legale.
veglie funebri alternative 5veglie funebri alternative 1veglie funebri alternative 10veglie funebri alternative 11veglie funebri alternative 3
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…