CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
LA MOSSA DISPERATA DEL “RUSTY TRUMPONE” PER RICONQUISTARE CONSENSI – L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA, IL CUI GRADIMENTO È CROLLATO AL 36% (IL DATO PIÙ BASSO DA QUANDO È TORNATO ALLA CASA BIANCA) ANNUNCIA UN “DIVIDENDO DEL GUERRIERO” PER I MILITARI AMERICANI, CHE RICEVERANNO PER NATALE UN ASSEGNO DA 1.776 DOLLARI – IL TYCOON HA ANCHE PARLATO DEI DAZI, CHE “SONO LA MIA PAROLA PREFERITA”, E HA GONFIATO IL PETTO PER AVER “RISOLTO LA GUERRA A GAZA” (“RISOLTO” DE CHE? ISRAELE CONTINUA A VIOLARE LA TREGUA), MA NON PARLA DELLO STALLO SULL’UCRAINA E DELL’IMMINENTE GUERRA AL VENEZUELA… - VIDEO
President Trump Delivers an Address to the Nation https://t.co/MFdbVqP2Ty
— The White House (@WhiteHouse) December 18, 2025
1 - TRUMP ANNUNCIA UN 'DIVIDENDO DEL GUERRIERO' PER I MILITARI USA
(ANSA) - Donald Trump annuncia un "dividendo del guerriero" per i militari americani, che riceveranno per Natale un assegno da 1.776 dollari. "Sono già stati spediti", ha detto il presidente nel suo discorso alla nazione.
2 - TRUMP, 'DAZI LA MIA PAROLA PREFERITA, HANNO CONTRIBUITO A INVESTIMENTI'
(ANSA) - "Un anno fa il paese era morto, fallito. Ora non più" e in parte grazie ai dazi, che "sono la mia parola preferita". Lo ha detto Donald Trump , sottolineando che le tariffe hanno contribuito ai miliardi di investimenti, circa 18.000 miliardi di dollari, che sono stati annunciati negli Stati Uniti negli ultimi mesi.
3 - TRUMP, 'L'AMERICA È TORNATA, FACCIAMO INVIDIA AL MONDO'
(ANSA) - "America is back". Lo ha detto Donald Trump. "L'America è tornata ed è più forte che mai. Un paese leale verso i suoi cittadini. Facciamo invidia a tutto il mondo. Siamo rispettati in tutto il mondo, come non lo siamo mai stati prima", ha aggiunto Trump.
4 - TRUMP ATTACCA BIDEN, 'HO EREDITATO UN DISASTRO MA L'AMERICA È TORNATA'
(ANSA) - "Ho ereditato un disastro" ma ora "l'America è tornata". Donald Trump dalla Diplomatic Room difende le sue politiche economiche e punta il dito contro il suo predecessore per il caos che ha trovato quando è entrato alla Casa Bianca per la seconda volta.
Parlando agli americani per meno di 20 minuti, il presidente non si è soffermato sulla politica estera, limitandosi solo a un accenno a Gaza. "Ho risolto otto guerre. Ho risolto la guerra a Gaza portando la pace in Medio Oriente per la prima volta in anni", ha detto senza mai nominare l'Ucraina o il Venezuela. Il suo discorso si è concentrato nell'attaccare i democratici - "è colpa loro" - e nell'elencare i suoi "successi, dal "confine più sicuro della storia" al "calo veloce dei prezzi" passando per "salari che crescono più dell'inflazione". Tutto questo - ha sottolineato - solo in 11 mesi.
donald trump vintage a mar a lago
"Sto sistemando le cose, avremo un boom economico mai visto prima", ha assicurato nel tentativo di placare i malumori crescenti di fronte a un caro vita che non molla la presa e un mercato del lavoro che mostra segnali di crescente debolezza. Il tasso di disoccupazione è infatti salito in novembre al 4,6%, ai massimi dal 2021, e l'inflazione si mantiene saldamente sopra il target della Fed del 2%. Proprio sul fronte della banca centrale, Trump ha ribadito che a breve ci sarà un nuovo presidente che "crede in tassi di interesse bassi".
"Mi batto per gli americani, e abbiamo già raggiunto grandi risultati", ha sottolineato apparendo arrabbiato e frustrato. Trump ha quindi annunciato un 'warrior dividend', un dividendo del guerriero, da 1.776 dollari per i militari. "Gli assegni sono già stati spediti, arriveranno per Natale", ha spiegato invitando gli americani ad avere pazienza perché il prossimo anno i risultati delle sue politiche saranno più evidenti, soprattutto sul fronte delle tasse. Alcuni risultati della sua azione sono però già "evidenti": grazie ai dazi, che "sono la mia parola preferita", sono arrivati negli Stati Uniti già "18.000 miliardi" di investimenti. Ed è solo l'inizio. "Un anno fa eravamo un paese morto. Ora - ha osservato - facciamo invidia al mondo".
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…