DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL…
MOUSSA SANGARE PRENDE TEMPO – IL 31ENNE A PROCESSO PER L’OMICIDIO DI SHARTON VERZENI, UCCISA NELL’ESTATE DEL 2024 A TERNO D’ISOLA, HA SFANCULATO IL SUO AVVOCATO – IL RAGAZZO ORIGINARIO DEL MALI ERA ESPLOSO DURANTE L’UDIENZA CONTRO IL SUO LEGALE ACCUSANDOLO: “SEMBRA CHE MI VOGLIA DARE DELLE COLPE” – TORNATO IN CELLA, HA REVOCATO IL MANDATO ALL’AVVOCATO, AFFIDANDOLO A UN’ALTRA LEGALE CHE ADESSO CHIEDERÀ UN RINVIO PER STUDIARE LE CARTE DEL PROCESSO…
Estratto dell’articolo di Maddalena Berbenni per il www.corriere.it
«Posso uscire un attimo? Non capisco cosa stia dicendo». Che Moussa Sangare non avesse preso bene la strategia difensiva di quello che ormai è il suo ex avvocato, Giacomo Maj, lo si era capito nell’udienza di lunedì, quando, nel bel mezzo dell’arringa, aveva abbandonato l’aula, in polemica proprio con il legale: «Sembra che mi voglia dare delle colpe, non ha senso che resti qui». Una reazione inequivocabile, nonostante il tentativo dello stesso Maj di sminuirla: «Deve avere frainteso alcune parole. Quando ci vedremo, ne parleremo».
E invece non si vedranno più, lui e Sangare, perché il trentunenne a processo per l’omicidio di Sharon Verzeni, accoltellata tra il 29 e il 30 luglio 2024 a Terno d’Isola, una volta rientrato nel carcere milanese di San Vittore, ha revocato il mandato. Da martedì, su consiglio di un compagno di cella, lo assiste l’avvocatessa Tiziana Bacicca del Foro di Milano, che oggi gli farà visita per la prima volta.
moussa sangare in bicicletta dopo aver ucciso sharon verzeni
«Non c’erano più i presupposti per andare avanti», conferma Maj, che per avere assunto la difesa, ai tempi, ricevette una lettera di minacce e ora farà un passo indietro anche nel procedimento per i maltrattamenti alla madre e alla sorella. In quel caso Sangare è stato condannato in abbreviato a 3 anni e 4 mesi e si attende la data dell’appello.
Il cambio di difensore farà slittare la sentenza, che era attesa per dopodomani. […]
Bacicca fa capire che chiederà un rinvio per avere il tempo necessario di studiare gli atti di un’indagine corposa […] Sangare spiegò come, quella notte, un’«onda emotiva» lo portò a sentire di dovere uccidere e poi come scelse Sharon, una sconosciuta incrociata per caso in via Castegnate, come la colpì senza pietà, pur avendone avvertito il terrore. «Perché? Perché?», gli chiese la ragazza di 33 anni, tremante. Infine, fece rinvenire la presunta arma del delitto, il coltello sepolto in riva all’Adda.
[…] Tutto ciò che Sangare affermò quando si dichiarò colpevole è stato comprovato, compresi i taglietti alla statua di Terno che fece poco prima del delitto, come per esercitarsi. Nessuno li avrebbe mai notati se non ne avesse parlato lui. Per provare che fosse il ciclista che si allontana dalla scena dell’omicidio, inoltre, gli investigatori sono arrivati a vestire un manichino con i suoi abiti ripescati dal fiume: le figure combaciano.
Sulla canna della sua mountainbike è stata isolata anche una traccia di materiale biologico con il Dna della vittima. E ancora c’è la descrizione dei colpi resa in caserma, con la prima pugnalata rimbalzata sullo sterno della ragazza: solo l’omicida poteva sapere quel dettaglio. E poi perché disfarsi degli abiti e dei coltelli? Perché tagliarsi i capelli? Perché modificare la bicicletta?
Il Sangare presunto innocente si dichiara un testimone che avrebbe assistito a una lite tra Sharon e una misteriosa persona, uomo o donna non è in grado di dirlo. Sentendo di trovarsi di fronte a una situazione pericolosa, sarebbe fuggito e i giorni successivi avrebbe fatto di tutto per depistare il «vero» assassino, non i carabinieri. […]
Moussa Sangare
Moussa Sangare
moussa sangare in bicicletta dopo aver ucciso sharon verzeni
SERGIO RUOCCO SHARON VERZENI
SERGIO RUOCCO - SHARON VERZENI
SERGIO RUOCCO SHARON VERZENI
la madre e la sorella di moussa sangare
DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL…
FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA…
FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL…
FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO…
FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E…
FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL…