antonio medugno

NAPOLETANO, MODELLO E INFLUENCER: ECCO CHI È ANTONIO MEDUGNO, IL 27ENNE COINVOLTO NEL CASO SIGNORINI - SU TIKTOK HA 3,2 MILIONI DI FOLLOWER, 570MILA SU INSTAGRAM - PRIMA DELLA PARTECIPAZIONE AL “GRANDE FRATELLO VIP” ERA STATO CORTEGGIATORE A “UOMINI E DONNE” – HA ALLE SPALLE QUALCHE PARTECIPAZIONE, IN RUOLI SECONDARI, IN UN PAIO DI FILM ITALIANI: “MI RACCOMANDO” DI CIRO VILLANO E “QUI STAREMO BENISSIMO” DI RENATO GIORDANO CON ASIA ARGENTO, NEL 2024 - CON UN SOCIO HA DATO VITA ANCHE A UNA LINEA DI PRODOTTI PER CAPELLI ISPIRATA A NAPOLI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Pasquale Raicaldo per https://napoli.repubblica.it

 

ANTONIO MEDUGNO

Classe 1998, 27anni compiuti a settembre, napoletano doc, Antonio Medugno – modello e influencer – è oggi più che mai nell’occhio del ciclone. Su TikTok ha 3,2 milioni di follower, 570mila su Instagram: un esercito di seguaci cui mostra quotidianità ed esuberanza fisica, ma anche – non di rado – le sue fragilità, a cominciare da un rapporto complesso, in passato, con il suo fisico (“A 13-14 anni rifiutavo il cibo, non per scelta: ero magro, magrissimo e a scuola mi prendevano in giro”, ha confessato qualche giorno fa, dopo averne più volte parlato anche a “Verissimo”).

 

E oggi che il suo nome è al centro del caso mediatico esploso dopo le rivelazioni di Fabrizio Corona con il coinvolgimento del conduttore Alfonso Signorini, indagato a Milano per violenza sessuale e estorsione, Medugno – tirato in ballo dallo stesso Corona come “caso zero” di presunte esplicite avance – sceglie la via del silenzio.

ANTONIO MEDUGNO

 

Non parla neanche il papà Antonio, già capo dei vigili del fuoco sull’isola di Capri, dove la famiglia Medugno è di casa […] Ma chi è Antonio Medugno e qual è stato il suo percorso professionale? La svolta, nella sua carriera, è del 2019, quando – ad appena diciannove anni – viene selezionato come “corteggiatore” di Uomini e donne, il popolare programma di Maria De Filippi.

 

Medugno è già sulla rampa di lancio: cresce la sua popolarità sui social, incoraggiato dalla sorella minore (“Un giorno mi ha detto: ci sono tanti ragazzi che fanno video e sono meno carini di te, perché non provarci? Lo abbiamo fatto e abbiamo raggiunto subito mezzo milione di visualizzazione”, ha raccontato a Virgilio).

 

ANTONIO MEDUGNO

Napoli lo premia a Palazzo San Teodoro nella “One Fashion Night”, anche se lui ha già deciso di stabilirsi a Milano, per antonomasia la città della moda. Ed è nel 2022, con la sua partecipazione al Grande Fratello Vip, oggi sotto la lente dei riflettori proprio per le presunte interlocuzioni con Signorini, che la sua vita cambia radicalmente.

 

Dopo l’esperienza nella casa più mediatica d’Italia, Medugno è tornato a fare il modello, indossando capi di più brand […] E si segnala anche qualche partecipazione, in ruoli secondari, nel cast di film italiani, “Mi raccomando” di Ciro Villano e “Qui staremo verissimo” di Asia Argento, nel 2024, lungometraggio nel quale interpreta il ruolo di Alessio, un giovane avvocato che vive nel conflitto tra ciò che è e ciò che vorrebbe diventare.

 

Non ultima, la sua avventura imprenditoriale: con il socio Joel Ringer, ha creato la linea, Partenope Hair, un brand che abbraccia una eterogenea di prodotti maschili per capelli  […] In campo sentimentale, è nota la relazione di Medugno con una modella milanese, Federica Balzano, 230mila follower su TikTok, dove i due postano spesso video condivisi.

ANTONIO MEDUGNO

 

Nell’ultimo, la donna prende – da sola – le difese del compagno: “In tutto questo polverone – dice – ha preso bocca anche chi avrebbe dovuto stare in silenzio. La cosa che più mi ha fatto arrabbiare sono state critiche, insulti e minacce che io e il mio fidanzato abbiamo ricevuto, con una cattiveria gratuita. Qui l’unico carnefice è Signorini, perché Antonio è stato vittima di un sistema corrotto che va avanti da anni ed è stato plagiato e manipolato, obbligato a mandare quei messaggi dal suo manager”.

ANTONIO MEDUGNOANTONIO MEDUGNOAntonio MedugnoANTONIO MEDUGNOANTONIO MEDUGNOANTONIO MEDUGNOANTONIO MEDUGNOANTONIO MEDUGNO