coltello accoltellamento

A NAPOLI I RAGAZZINI SI ACCOLTELLANO PER UNO SGUARDO DI TROPPO – SABATO NOTTE NEL CENTRO DELLA CITTÀ PARTENOPEA UN 14ENNE È STATO PESTATO CON CALCI E PUGNI. E POCO DOPO, AI QUARTIERI SPAGNOLI, DUE 17ENNI SONO STATI ACCOLTELLATI DA UN GRUPPO DI RAGAZZI – IN ENTRAMBI I CASI SEMBRA CHE A FAR SCATTARE LA VIOLENZA SIA STATA QUELLA CHE IL PROCURATORE GENERALE, LUIGI RIELLO, HA DEFINITO “LA GUERRA DEGLI SGUARDI”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da “La Stampa”

 

POLIZIA A NAPOLI

«Una guerra di sguardi»: Luigi Riello, procuratore generale della Repubblica di Napoli, aveva usato questa frase per spiegare a che livello si sia abbassata la soglia della provocazione, a Napoli, per scatenare la violenza tra i giovani, sempre più spesso armati. «Uno sguardo di troppo» scrivono i carabinieri nell'ennesimo bollettino […].

 

Napoli movida

Tre feriti, nella notte della movida, nel centro della città. Per fortuna nessuno è grave. Il primo episodio intorno alle 23, nel quartiere Porto. Un 14enne, mentre era con alcuni amici, è stato aggredito da altri coetanei con calci e pugni. 

 

[...]

 

A mezzanotte un fatto analogo in via San Carlo, stavolta le vittime sono due, hanno 17 anni. Ai carabinieri raccontano che poco prima, mentre erano con degli amici ai Quartieri spagnoli, sono stati aggrediti da un gruppo di ragazzini armati di coltelli. Per entrambi la prognosi è di una decina di giorni. […]

 

aggressione con coltello 2

«Si deve lavorare per bonificare e diffondere la cultura della legalità» ha detto il procuratore Riello. Il fenomeno della delinquenza minorile, per il magistrato, «è trasversale», interessa le periferie quanto i salotti buoni della città. […]

NAPOLI MOVIDA 9NAPOLI MOVIDA 3