
“AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN “APPUNTAMENTO…
CAPITANO, INDIETRO TUTTA! - UNA NAVE SI È SCHIANTATA CONTRO LA BANCHINA DEL PORTO DI NAPOLI, PROVOCANDO UNA TRENTINA DI FERITI, NESSUNO TRA LORO E' GRAVE. A CAUSARE L'INCIDENTE SAREBBE STATA UNA FOLATA DI VENTO, CHE HA FATTO "SBANDARE" LA BARCA - IL TRAGHETTO "ISOLA DI PROCIDA" PROVENIVA DA CAPRI. A BORDO C'ERANO CENTINAIA DI PASSEGGERI, TRA CUI MOLTI STRANIERI...
NAVE CONTRO BANCHINA, UNA TRENTINA DI FERITI NON GRAVI
(ANSA) - Sono una trentina, nessuno in codice rosso, tutti in codice giallo o verde, i feriti nell'incidente verificatosi nel porto di Napoli dove la nave Isola di Procida della Caremar in arrivo da Capri ha urtato contro una banchina al Molo Beverello.
A bordo c'erano alcune centinaia di passeggeri, tra cui molti stranieri. Diversi feriti sono attualmente assistiti dal 118, qualcuno è stato trasportato negli ospedali più vicini. Al momento dell'impatto, all'arrivo nel porto, i passeggeri erano quasi tutti in piedi e sarebbero caduti a causa dell'impatto violento.
Dalla compagnia di navigazione affermano che l'impatto è stato dovuto probabilmente da un incidente tecnico. La compagnia sta attivando tutte le procedure di assistenza previste per i passeggeri e fornirà la massima collaborazione all'autorità marittima per accertare le cause dell'incidente. Attualmente a bordo della nave, oltre ai sanitari del 118, ci sono gli uomini della Capitaneria e la Polizia di Stato.
NAVE CONTRO BANCHINA A NAPOLI FORSE PER UNA FOLATA DI VENTO NAVE CONTRO BANCHINA A NAPOLI FORSE PER UNA FOLATA DI VENTO
(ANSA) - Potrebbe essere stata una folata di vento a provocare l'incidente di questa mattina nel porto di Napoli. La nave Isola di Procida era partita da Capri alle 9,05. In mare c'erano onde alte circa due metri e raffiche di vento che consentivano però la navigazione.
Mentre la nave attraccava al Molo Beverello a Napoli, una folata di vento l'ha 'scarrozzata' facendola sbandare. Le persone che si trovavano nel salone sono finite a terra. Per molte di loro contusioni maxillo facciali.
“AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN “APPUNTAMENTO…
LE ANTICIPAZIONI DI “TEMPTATION ISLAND” - APPASSIONATI DI CORNA E FALÒ, AVETE PREPARATO GELATO E…
DAGOREPORT - MA DAVVERO FRANCESCHINI, INTERVENENDO AL SENATO, HA MANDATO “MESSAGGI CIFRATI” AI…
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO …
PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA…