traghetto isola di procida

CAPITANO, INDIETRO TUTTA! - UNA NAVE SI È SCHIANTATA CONTRO LA BANCHINA DEL PORTO DI NAPOLI, PROVOCANDO UNA TRENTINA DI FERITI, NESSUNO TRA LORO E' GRAVE. A CAUSARE L'INCIDENTE SAREBBE STATA UNA FOLATA DI VENTO, CHE HA FATTO "SBANDARE" LA BARCA - IL TRAGHETTO "ISOLA DI PROCIDA" PROVENIVA DA CAPRI. A BORDO C'ERANO CENTINAIA DI PASSEGGERI, TRA CUI MOLTI STRANIERI...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

NAVE CONTRO BANCHINA, UNA TRENTINA DI FERITI NON GRAVI

TRAGHETTO ISOLA DI PROCIDA

(ANSA) - Sono una trentina, nessuno in codice rosso, tutti in codice giallo o verde, i feriti nell'incidente verificatosi nel porto di Napoli dove la nave Isola di Procida della Caremar in arrivo da Capri ha urtato contro una banchina al Molo Beverello.

 

A bordo c'erano alcune centinaia di passeggeri, tra cui molti stranieri. Diversi feriti sono attualmente assistiti dal 118, qualcuno è stato trasportato negli ospedali più vicini. Al momento dell'impatto, all'arrivo nel porto, i passeggeri erano quasi tutti in piedi e sarebbero caduti a causa dell'impatto violento.

 

TRAGHETTO ISOLA DI PROCIDA

Dalla compagnia di navigazione affermano che l'impatto è stato dovuto probabilmente da un incidente tecnico. La compagnia sta attivando tutte le procedure di assistenza previste per i passeggeri e fornirà la massima collaborazione all'autorità marittima per accertare le cause dell'incidente. Attualmente a bordo della nave, oltre ai sanitari del 118, ci sono gli uomini della Capitaneria e la Polizia di Stato.

 

NAVE CONTRO BANCHINA A NAPOLI FORSE PER UNA FOLATA DI VENTO NAVE CONTRO BANCHINA A NAPOLI FORSE PER UNA FOLATA DI VENTO

(ANSA) - Potrebbe essere stata una folata di vento a provocare l'incidente di questa mattina nel porto di Napoli. La nave Isola di Procida era partita da Capri alle 9,05. In mare c'erano onde alte circa due metri e raffiche di vento che consentivano però la navigazione.

 

TRAGHETTO ISOLA DI PROCIDA

Mentre la nave attraccava al Molo Beverello a Napoli, una folata di vento l'ha 'scarrozzata' facendola sbandare. Le persone che si trovavano nel salone sono finite a terra. Per molte di loro contusioni maxillo facciali.