25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
LA RELIGIONE TI SALVA SEMPRE - NEL BARESE UN 30ENNE VIENE ARRESTATO CON 60 GRAMMI DI MARIJUANA MA IL TRIBUNALE LO ASSOLVE: "ERA ERBA DA MEDITAZIONE" - IL GIOVANE HA SPIEGATO DI PRATICARE IL CULTO RASTAFARIANO E CHE NE FACEVA USO PER LE PREGHIERE PERCHE’ “PORTATRICE DI SAGGEZZA”
Da Leggo.it
Era stato fermato dalla polizia ferroviaria e trovato in possesso di otto grammi di marijuana, mentre in seguito ad un controllo all'interno della sua casa erano stati rinvenuti altri 50 grammi. Tuttavia, un 30enne di Toritto (Bari) è stato assolto per motivi religiosi.
Il giovane, di professione tabaccaio, ha infatti spiegato di professare la fede rastafariana e che la marijuana serviva per la meditazione e la preghiera. Per questo motivo, nell'aprile scorso, il tribunale di Bari lo ha assolto perché "il fatto non sussiste".
Il fermo del 30enne risale al maggio 2016 e il giovane si era difeso sostenendo che per i rastafariani la marijuana è un elemento essenziale per la meditazione, in quanto "portatrice di saggezza".
Come riporta La Repubblica, i giudici hanno assolto l'uomo dal momento che in casa non sono stati trovati elementi che potessero far pensare ad un possibile spaccio: non vi erano infatti bilancini di precisione, bustine di plastica o sostanze da taglio. Tutti elementi che hanno rafforzato la tesi dell'uso personale, decisiva per l'assoluzione dall'accusa di traffico di sostanze stupefacenti.
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…