virus west nile zanzare zanzara

NEL LAZIO SALE A SEI IL BILANCIO DELLE PERSONE MORTE A CAUSA DEL VIRUS WEST NILE - UNA 83ENNE È DECEDUTA PRESSO L'OSPEDALE SANTA MARIA GORETTI DI LATINA, DOVE ERA RICOVERATA DALLO SCORSO 24 LUGLIO IN GRAVI CONDIZIONI - LA PAZIENTE SOFFRIVA DI PATOLOGIE PREGRESSE - IL VIRUS SI ALLARGA: A ROMA È STATO RISCONTRATO UN PRIMO CASO DI POSITIVITÀ DI UNA DONNA CHE NON HA COLLEGAMENTI CON L’AGRO PONTINO, CONSIDERATA "ZONA ROSSA"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

virus west nile

(ANSA) - ROMA, 07 AGO -  Sesta vittima per West Nile nel Lazio. Una donna di 83 anni di Pontinia, è morta oggi all’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina a causa del virus.

 

La paziente era arrivata in pronto soccorso il 24 luglio scorso. Ricoverata in rianimazione in gravi condizioni per la presenza di pluripatologie concomitanti, è deceduta nel reparto di terapia intensiva.

 

virus west nile

Si tratta del sesto caso di morte per la West Nile accertato nel Lazio.  Mentre sarebbe stato riscontrato un primo caso di positività al virus a Roma, allo Spallanzani. Si tratta di una donna, senza collegamenti con l’Agro Pontino.

zanzara west nile 7