
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
Noemi Penna per la Stampa
Un maestoso tempio inghiottito dalla natura selvaggia. Siamo in Cambogia e se esiste un posto al mondo abbracciato dalla natura è sicuramente Ta Prohm. Questo perché le sue rovine sono state letteralmente invase dalle giungla, con i ficus strangolatori che si stanno impossessando dell'area giorno dopo giorno, inglobando nel loro tronco i muri sacri.
Fra tutti i luoghi di culto di Angkor, Ta Prohm è sicuramente il più famoso. Tutto merito di Tomb Raider, essendo stato scelto dal regista Simon West come location delle imprese di Lara Croft, Angelina Jolie. Sebbene il film non abbia mostrato fedelmente gli altri templi del sito archeologico più importante della Cambogia, le scene girate a Ta Prohm sono quelle che più hanno mostrato l'attuale aspetto del pittoresco sito.
Un luogo misterioso, dove il fascino mistico dell’Oriente si unisce alla natura primordiale: alberi enormi si fondono con le antiche pietre dimostrando - se ce ne fosse stato bisogno - la supremazia della Terra sull'uomo. Qui un tempo sorgevano centinaia di edifici sacri sia induisti che buddisti, oggi quasi tutti in rovina. Quelli rimasti, circa un’ottantina, costituiscono comunque una meravigliosa testimonianza della civiltà dell’impero Kmer.
TEMPIO CAMBOGIA
TEMPIO CAMBOGIA 1
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…