netanyahu tony blair donald trump

“BIBI” RIALZA LA CRESTA E CRITICA L’AMICO DONALD – NETANYAHU PRENDE LE DISTANZE PUBBLICAMENTE DA TRUMP SULLA SCELTA DEI MEMBRI DEL CONSIGLIO ESECUTIVO DEL BORD OF PEEACE PER GAZA: “LA COMPOSIZIONE NON È STATO COORDINATO CON ISRAELE E CONTRADDICE LA NOSTRA POLITICA” – DEL BOARD FA PARTE L’EX PREMIER BRITANNICO TONY BLAIR, OLTRE AL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO, ALL’INVIATO DELLA CASA BIANCA STEVE WITKOFF E AL GENERO DEL PRESIDENTE, JARED KUSHNER. CI SONO ANCHE IL MINISTRO DEGLI ESTERI TURCO HAKAN FIDAN, IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI EGIZIANI HASSAN RASHAD E...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

benjamin netanyahu donald trump mar a lago 2

(askanews) - In una rara presa di distanza pubblica  dall'amministrazione del presidente statunitense Donald Trump,  l'ufficio del primo ministro Benjamin Netanyahu ha pubblicato una  dichiarazione in cui sottolinea che "l'annuncio riguardante la  composizione del Consiglio Esecutivo di Gaza, subordinato al  Board of Peace, non è stato coordinato con Israele e contraddice  la sua politica".

 

La Casa Bianca ha nominato sia un "Consiglio Esecutivo" sia un  "Consiglio Esecutivo di Gaza". Quest'ultimo include figure come  il ministro degli Esteri turco, una nomina che è probabilmente  una delle cause della decisione di Netanyahu di procedere con una  simile dichiarazione. 

 

tony blair e donald trump

Nella nota, l'ufficio del primo  ministro dello stato ebraico ha affermato che Netanyahu ha  incaricato il ministro degli Esteri Gideon Sa'ar di sollevare la  questione con il suo omologo statunitense, Marco Rubio. Sa'ar è  stato finora tenuto ai margini della gestione delle relazioni  Israele-Stati Uniti, che sono passate attraverso l'ufficio di  Netanyahu e i suoi principali consiglieri.

benjamin netanyahu donald trump mar a lago. tony blair e donald trumpblair trump netanyahubenjamin netanyahu donald trump mar a lago 3