donald trump nicolas maduro venezuela

MAL DEI CARAIBI – IL “NEW YORK TIMES” RIVELA CHE TRUMP HA APPROVATO I PIANI DELLA CIA PER OPERAZIONI SOTTO COPERTURA IN VENEZUELA, CHE POTREBBERO PREPARARE IL TERRENO PER AZIONI MILITARI. ALLO STESSO TEMPO, HA AUTORIZZATO UN NUOVO ROUND DI NEGOZIATI SEGRETI – IL COATTO DELLA CASA BIANCA NON HA ANCORA AUTORIZZATO L'INVIO DI FORZE DI COMBATTIMENTO SUL TERRITORIO VENEZUELANO, TEMENDO UN LUNGO COINVOLGIMENTO AMERICANO NELLA REGIONE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

pete hegseth donald trump 3

(Adnkronos) - Il presidente americano Donald Trump ha approvato misure addizionali di pressioni sul Venezuela anche in vista della possibilità di una campagna militare più ampia.

 

A rivelarlo è il New York Times, che cita diverse persone informate sulla questione: secondo queste fonti Trump ha approvato i piani della Cia per operazioni sotto copertura all'interno del Venezuela che potrebbero essere intese a preparare il terreno per ulteriori azioni. Allo stesso tempo, ha autorizzato un nuovo round di negoziati segreti.

 

nicolas maduro canta imagine 9

 Non è chiaro quali potrebbero essere le operazioni segrete né quando potrebbero essere tradotte in pratica. Trump non ha ancora autorizzato l'invio di forze di combattimento sul territorio venezuelano, quindi la prossima fase della campagna di pressione dell'amministrazione sull'esecutivo di Maduro potrebbe consistere in sabotaggi o in qualche forma di operazione di tipo informatico o psicologico, riporta il giornale.(

la uss gerald ford nel mar dei caraibi 1caccia e navi americane nel mar dei caraibi