wet market mercato bagnato cina virus coronavirus

NIENTE PUÒ FERMARE I MERCATI DELL’ORRORE - MENTRE NEL MONDO I NUMERI DELLA PANDEMIA DIVENTANO SEMPRE PIÙ SPAVENTOSI, IN CINA TORNANO I MERCATINI DA HORROR: DA GUILIN, LOCALITÀ NEL SUD OVEST DEL PAESE, FINO A DONGGUAN, PIÙ A SUD, SONO TORNATI A ESSERE VENDUTI CANI E GATTI, SCORPIONI E SERPENTI, I FAMIGERATI PIPISTRELLI E

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Remo Sabatini per "www.leggo.it"

mercato tradizionale cinese

 

Neanche il tempo di abbassare le mascherine anti-Coronavirus che, in Cina, tornano i mercatini dell'orrore. Da Guilin, località nel sud ovest del Paese, fino a Dongguan, più a sud, la merce in vendita continua ad abbaiare e non solo.

 

mercato tradizionale cinese

Sì perchè come vi fosse stato un balzo temporale all'indietro di un paio di mesi, cani e gatti, scorpioni e serpenti, i famigerati pipistrelli e chissà cos'altro, come documentato da alcuni corrispondenti del Daily Mail, sono tornati ad occupare le solite gabbie strette e arrugginite che forse, durante le scorse settimane di emergenza sanitaria, non hanno mai lasciato.

 

mercato tradizionale cinese 4

E allora eccoli di nuovo lì, mentre si contano ancora i morti, come nulla fosse accaduto, gli animali sono di nuovo appiccicati uno sull'altro. Aspettano di finire in padella, alla brace o nelle zuppe e in chissà quale altro manicaretto. Alcuni di loro saranno addirittura trasformati in miracolose pillole e polveri che però, non curano neanche un raffreddore.     

residenti di wuhan al mercato 1IL MERCATO DI WHUAN DA CUI PARTE IL CORONAVIRUS CINESEmercato del pesce di wuhanmercato del pesce di wuhan 1mercato tradizionale cinese 1il mercato di whuan da cui parte il coronavirus cinesemercato cinesemercato tradizionale cinese 3mercato tradizionale cinese 2CINA - MERCATO DELLA CARNE CINA - MERCATO DELLA CARNE CINA - MERCATO DELLA CARNE CINA - MERCATO DELLA CARNE MERCATO DELLA CARNE IN CINAresidenti di wuhan al mercato