
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
VIDEO - STEVE BRIMELOW FA IL BAGNETTO CON DORA, LA SUA "PITONA" ADORATA: ''È L'AMORE DELLA MIA VITA''. GLI ANIMALISTI NON SONO D'ACCORDO
Dagoreport
steve brimelow nuota con il suo pitone dora
Un uomo australiano, Steve Brimelow, è stato ripreso da un incredulo bagnante (Indy Davies, musicista di Brisbane) davanti alla spiaggia di Tallebudgera Creek, nella regione del Queensland. Nel filmato si vede l'uomo, con una bottiglia di birra in mano, che fa il bagno e gioca con un pitone di due metri, lanciandolo e riprendendolo dall'acqua, baciandolo e facendolo scorrere intorno a lui.
steve brimelow con il suo serpente dora e un amica
Dopo la diffusione del video, Brimelow è stato contattato dalle autorità locali, che pensano di incriminarlo per maltrattamento di animali. Lui però ha dichiarato al ''Gold Coast Bulletin'' di non aver mai trattato male la sua amata Dora (è il nome del serpente, un pitone tappeto, molto comune in Australia).
steve brimelow con il suo pitone dora
''Stavamo solo giocando, scherziamo in acqua, ma lei nuota sempre verso di me. Non mi ha mai morso, è l'amore della mia vita e passiamo insieme tutte le giornate. Dopo i bagni al mare le faccio un bagno in acqua dolce per togliere il sale''.
''Le do da mangiare un topo morto una volta alla settimana, ed è molto felice. La porto con me al pub, siamo inseparabili. L'ho acquistata per 300 dollari, ho regolare licenza. All'inizio era un modo per superare il dolore della perdita della mia moto da cross, che mi è stata rubata lo scorso ottobre. Sono un australiano orgoglioso e mi sento parte della natura locale''.
steve brimelow con il suo pitone dora
Shannon Beagan, esperta di serpenti della RSPCA, la Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals, definisce invece il suo comportamento ''terribile''. ''Innanzitutto, quello non è l'ambiente naturale per un serpente. Vero, possono nuotare, ma lo fanno raramente. E lanciare per aria l'animale è crudele, le avrà sicuramente causato molto stress. Il
serpente nuota verso di lui? Sembra piuttosto che stia cercando di uscire dall'acqua. Non sono cani, i serpenti non si affezionano ai proprietari''. Steve non è d'accordo.
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
C'È UN NUOVO CAPITOLO NELL'ETERNO SCAZZO MELONI-SALVINI E RIGUARDA LA RAI - NEL CDA DI DOMANI…
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…