DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE…
NON C'È PIÙ RELIGIONE - UNA CORISTA È STATA DERUBATA IN UNA CHIESA DI TORPIGNATTARA, A ROMA - IL FURTO È AVVENUTO DURANTE LE PROVE, QUANDO LA CHIESA ERA VUOTA ("C'ERA SOLO UN MENDICANTE"): "IO AVEVO POSIZIONATO IL MIO CELLULARE SUL PIANOFORTE. QUANDO MI SONO ACCORTA CHE IL TELEFONO NON C'ERA PIÙ, SONO CORSA DIETRO ALL'UOMO CHE, PRIMA, VAGAVA PER LA CHIESA E..."
Silvia Mancinelli per Adnkronos
"Ieri era il primo giorno che facevo le prove con uno dei cori, quando mi è stato portato via il telefono. Ormai non c'é più rispetto nemmeno per un luogo sacro". A parlare all'Adnkronos è Cristina, la corista derubata ieri del proprio cellulare nella parrocchia di San Luca Evangelista, a Torpignattara, tra i fedeli. "Ci stavamo conoscendo con gli altri componenti del coro - racconta - per questo avevo posizionato il mio cellulare sul pianoforte per registrare e studiarmi poi le varie parti.
All'interno, in quel momento, c'era anche uno di quei mendicanti che solitamente si mettono all'ingresso a chiedere qualche spicciolo. Era stato invitato a entrare, mentre farfugliava e gironzolava tra di noi, infastidendo qualcuno. A un certo punto è sparito, ed è stato a quel punto che mi sono resa conto che il mio cellulare non c'era più. L'ho inseguito, gridando 'fermatelo', aiutatemi'.
Fuori dalla chiesa, nel giardinetto, l'intervento di un ragazzo è stato provvidenziale: gli si è parato davanti, per capire se avesse il mio telefono, ma non ci è sembrato. Così sono rientrata in chiesa, convinta di aver pensato male, che magari mi fosse semplicemente caduto a terra. Sono quindi riuscita, e il ragazzo mi ha chiesto il numero facendolo squillare.
È stato sempre lui a chiamare i carabinieri, mentre io all'ufficio postale già bloccavo tutte le carte digitalizzate nello smartphone. Nella sfortuna, ho incontrato degli angeli, tra il ragazzo, i dipendenti delle poste e i carabinieri che sono venuti di persona a riconsegnarmi il cellulare. Vorrei dire a tutti loro grazie, soprattutto a quel ragazzo che nemmeno saprei riconoscere, ma che è stato coraggioso e prezioso".
DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE…
DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL…
FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO…
FLASH! – NO, NON ERANO SOLO ILLAZIONI DI QUESTO DISGRAZIATO SITO: ROBERTO CERRETO, IL VISPO…
A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL…
DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI”…