bar vicino treviso bestemmie

NON C’E’ PIU’ RELIGIONE: IN VENETO NON SI PUO’ PIÙ BESTEMMIARE - IN UN BAR VICINO TREVISO È STATO IMPOSTO AI CLIENTI UN REGOLAMENTO IN BASE AL QUALE IN CASO DI BESTEMMIE SI PAGA 1 EURO DI "MULTA" – DOPO ALCUNE SETTIMANE È STATA GIÀ RACCOLTA UNA SOMMA DI 150 EURO DEVOLUTA IN BENEFICENZA A UN'ASSOCIAZIONE LOCALE CHE SI OCCUPA DI ASSISTENZA A PERSONE ANZIANE E MALATE...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

bar vicino treviso bestemmie

(ANSA) - E' meglio se non bestemmi, ma se ti scappa paghi una penalità di un euro. E' il regolamento imposto ai clienti dai gestori di un bar a Fontanelle (Treviso) grazie al quale, nel giro di alcune settimane, è stata già raccolta una somma di 150 euro.

 

L'importo, che sembra però sottostimato rispetto all'effettivo flusso di linguaggio blasfemo transitato nell'arco di tempo nel locale, è stato devoluto a un'associazione locale che si occupa di assistenza a persone anziane ed ammalate.

 

L'iniziativa è la replica di un modello analogo attivato un paio d'anni fa sempre nel Trevigiano, a Castello di Godego. In quella circostanza i baristi introdussero anche degli sconti, riducendo a 2,50 euro la contravvenzione per tre bestemmie consecutive, ciascuna delle quali, singolarmente, sarebbe costata un euro.

bar vicino treviso bestemmie