DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: S…
"NON SAPEVO CHE MIA SORELLA AVESSE UNA RELAZIONE” – PARLA IL FRATELLO DI PAMELA GENINI, LA DONNA UCCISA A MILANO DALL’EX COMPAGNO: “IN FAMIGLIA NON DICEVA NULLA PER NON FARCI PREOCCUPARE. AVEVA LA SUA VITA, VENIVA A TROVARE I MIEI. NOSTRO PADRE È TETRAPLEGICO. SICURAMENTE CONFIDAVA LE SUE PREOCCUPAZIONI AD ALTRI, MA NON A NOI. PAMELA AVEVA PRESO LA SUA STRADA: IL MARCHIO DI BIKINI CON LA SUA AMICA, LA MODA, LE PIACEVA TANTO GIRARE...IO HO ALTRI INTERESSI”
Paolo Berizzi per repubblica.it - Estratti
Fino alle cinque del pomeriggio, per tutelare la privacy e il dolore della famiglia, non ha mai risposto nemmeno al citofono: unica eccezione, ma si era annunciato, il parroco di Strozza, don Luigi Carminati, sceso a casa Genini nella frazione di Mezzasco per portare conforto ai familiari di Pamela. Sconvolti, distrutti, ancora sotto shock. Poi il fratello di Pam, Nicola Genini - il secondo dei tre figli di Duna e Sergio Genini -, ha accettato di incontrare Repubblica e di rispondere a delle domande.
Sua sorella aveva paura del compagno Soncin?
“Per quanto ne sapessi io, no. Ma solo perché evidentemente a noi non lo raccontava. Per non farci preoccupare. Perché in famiglia ci sono già dei problemi e magari non voleva impensierirci”.
Può spiegare?
“Nostro padre è tetraplegico, si è infortunato sul lavoro cadendo dalla tromba delle scale. Faceva il muratore. Adesso è in una situazione di grande difficoltà. Io vengo qui per dare una mano. Anche Pamela veniva, ogni tanto”.
(...)
Possibile che stesse vivendo una situazione di forte stress psicologico e si tenesse tutto dentro?
“Sicuramente si sfogava e confidava le sue preoccupazioni ad altri, ma non a noi. Nostro padre sta come sta, mia madre deve badare a lui, nostra sorella è incinta”.
L EX FIDANZATO DI PAMELA GENINI PARLA A ORE 14
Pamela si confidava con l’ex fidanzato, Francesco (un imprenditore di Sant’Omobono, paese vicino ndr).
“Si, l’ho letto sui giornali”.
Lei conosceva Soncin, l’uomo che ha ucciso Pamela?
“No. Non sapevo che avessero una relazione. Non ci siamo mai confidati più di tanto. Con Pamela non ci si vedeva nemmeno tanto spesso. Lei abitava a Milano da dieci anni, io qui nella bergamasca. Quando lei veniva qui a trovare i miei magari io non c’ero e viceversa. Ci vedevamo, non so, due o tre volte l’anno”.
E il suo ex, Francesco, lei lo conosce?
la pagina social del cane di pamela genini 5
“Si, lui si. Mi sembrava una brava persona. Se Pamela aveva confessato a lui le sue paure e gli aveva chiesto aiuto di certo era una persona con cui aveva mantenuto buoni rapporti. Poi è successa questa cosa assurda, mostruosa, non ci siamo ancora resi conto, quasi, da tanto è agghiacciante”.
Della vita di Pamela lei che cosa sapeva?
“Pamela aveva preso la sua strada, aveva fatto la sua carriera. Il marchio di bikini con la sua amica, la moda, le piaceva tanto girare. Io ho altri interessi”.
L’avete vista, Pamela, dopo la notizia della morte?
“E’ andata mia madre all’obitorio di Milano, questa mattina. Per il riconoscimento. L’ha vista solo lei. Era l’unica che poteva andare. Mio padre non si muove praticamente più da casa. Siamo sconvolti, vogliamo capire bene perché si è arrivati a questo abisso di violenza, di furia omicida”.
Fuori da casa Genini c’è una bombola di ossigeno, è per papà Sergio. Nicola saluta. Fa tenerezza quando chiede scusa per il fatto che non possa fermarsi ancora a conversare. “Devo dare una mano a mio padre e mia mamma è distrutta. Pensi che mia sorella è incinta, Pamela aveva già comprato un completino per la bambina”.
pamela genini elisa bortolotti 4
pamela genini elisa bortolotti 3
pamela genini elisa bortolotti 5
pamela genini 3
pamela genini 1
Gianluca Soncin e Pamela Genini
pamela genini 6
pamela genini 7
pamela genini 5
pamela genini elisa bortolotti 6
DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: S…
DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO…
FLASH - DOPO AVERCI SCARTAVETRATO I COSIDDETTI CON IL "MODELLO CAIVANO", FRATELLI D'ITALIA NON…
DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…