
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
ANCORA NON SI È CAPITO IL MOVENTE DELL'OMICIDIO DI CHARLIE KIRK - IL KILLER TYLER ROBINSON NON COLLABORA CON LA GIUSTIZIA, MA POTREBBE AVER SPIEGATO IL SUO GESTO IN UN BIGLIETTO LASCIATO A CASA SUA - IL FOGLIO È STATO CONSEGNATO ALL'FBI DAL FIDANZATO TRANSGENDER (IN TRANSIZIONE DA MASCHIO A FEMMINA) DI TYLER - NELLE ORE DOPO L'ATTENTATO, GLI AMICI DEL KILLER LO HANNO RICONOSCIUTO DALLE FOTO PUBBLICATE IN RETE. LUI HA NEGATO ("È UN MIO SOSIA CHE MI METTE NEI GUAI") E LORO HANNO REPLICATO SCHERZANDO: "TI DOVREMMO CONSEGNARE PER AVERE LA TAGLIA DA 100 MILA EURO". LA CONTRO-RISPOSTA DI TYLER: "SOLO SE MI DATE LA PERCENTUALE..."
LA CHAT DEL KILLER DI KIRK CON GLI AMICI: «IL MIO SOSIA MI METTE NEI GUAI. MI DENUNCIATE? SOLO SE MI DATE UNA PERCENTUALE SULLA TAGLIA»
Estratto dell’articolo di Viviana Mazza per il "Corriere della Sera"
[…] Su Discord Il New York Times ha rivelato che il giorno dopo l’omicidio, Robinson ha scambiato alcuni messaggi con una ventina di membri di una chat sulla piattaforma Discord, tra cui un ex compagno delle superiori. «Dove sei?» gli chiede uno di loro. Robinson risponde subito:
«Il mio sosia sta cercando di mettermi nei guai» (erano state diffuse le foto dall’Fbi). «Tyler ha ucciso Charlie!», replica qualcuno. Qualcun altro aggiunge, apparentemente per scherzo, che il gruppo dovrebbe consegnarlo in cambio della taglia da 100mila dollari. «Solo se mi date una percentuale», ribatte Robinson. […] Secondo Cox, i compagni «non credevano che fosse davvero lui».
ROBINSON NON CONFESSA ALL'FBI SPUNTANO UN BIGLIETTINO E LE CHAT
Estratto dell'articolo di Mas.Bas. per "la Repubblica"
«Non collabora e non ha confessato». Ma è spuntato un misterioso biglietto, scritto dal killer, che potrebbe fornire indicazioni sul movente. Il governatore dello Utah, Spencer Cox, ha raccontato che Tyler Robinson, il ragazzo di 22 anni consegnato dal padre alla polizia e accusato di aver ucciso l'attivista conservatore Charlie Kirk, si è chiuso nel silenzio. Domani verrà incriminato ufficialmente per omicidio aggravato, reato che tecnicamente potrebbe portare alla condanna a morte.
«Viene da una famiglia conservatrice - ha aggiunto Cox - ma la sua ideologia è molto differente. La verità è che negli ultimi anni questo assassino era chiaramente legato a un'ideologia di sinistra». Il governatore ha aggiunto che Robinson ha una «relazione romantica con un transgender, in transizione da maschio a femmina, e questa persona è stata incredibilmente collaborativa».
Un biglietto scritto dal killer è stato trovato in casa dal partner e consegnato all'Fbi. Intanto emergono i primi indizi sullo stato di salute del ragazzo. Prima di venire arrestato, giovedì sera, Robinson aveva scherzato sulla chat con gli amici, dicendo che il killer gli somigliava, camminava come lui, aveva lo stesso tipo di fucile, ma era solo un sosia, uno che «voleva metterlo nei guai».
tyler robinson - killer di charlie kirk
Mentre tutta l'America si chiedeva dove fosse il killer ripreso dalle telecamere di sicurezza, gli amici lo avevano riconosciuto e scoperto sulla piattaforma online Discord. Uno di loro aveva commentato: «Tyler ha ucciso Charlie!!!!». I messaggi sulla chat, ottenuti dal New York Times, mostrano la leggerezza con cui Robinson parlava dell'attentato. Quando un amico aveva scritto che, denunciandolo, avrebbe potuto mettere le mani sui 100 mila dollari della taglia, il ragazzo aveva risposto: «Solo se mi spetta una parte».
Altri messaggi della chat fanno capire che Robinson - il cui avatar su Discord raffigurava il volto perplesso di Jon Arbuckle, il padrone di Garfield nell'omonima serie a fumetti - stava seguendo da vicino la propria caccia all'uomo. In particolare, la notizia delle munizioni trovate dentro il fucile nel luogo della sparatoria con incisi messaggi attribuiti all'"ideologia transgender".
erika kirk pubblica le foto del marito nella bara 7
«Ho sentito che le munizioni avevano qualcosa a che fare con roba trans, ma non stanno diffondendo foto né citazioni precise», aveva commentato Robinson sulla chat. «Inoltre - aveva aggiunto - questa cosa non è stata detta dall'Fbi ufficiale, ma solo da un tizio nella sala stampa». Poi era tornato a scherzare sull'omicidio. «In realtà io sono Charlie Kirk», aveva scritto. «Volevo uscire dalla politica, quindi ho inscenato la mia morte. Ora posso vivere la mia vita da sogno in Kansas».
complottari sull omicidio di charlie kirk 4
tyler robinson killer di charlie kirk 8
CECCHINO CHE HA UCCISO CHARLIE KIRK
tyler robinson killer di charlie kirk 5
complottari sull omicidio di charlie kirk 1
TYLER ROBINSON - KILLER DI CHARLIE KIRK
complottari sull omicidio di charlie kirk 3
CECCHINO CHE HA UCCISO CHARLIE KIRK
complottari sull omicidio di charlie kirk 2
tyler robinson - KILLER DI CHARLIE KIRK
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…