parroco consigli chiesa inglese

MANUALE ANTI-ISIS, ISTRUZIONI PER L’USO - “NON VESTITEVI DA SACERDOTI", I CONSIGLI DELLA CHIESA INGLESE AI SUOI PRETI PER SFUGGIRE AI TAGLIAGOLE DELLO STATO ISLAMICO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

PARROCO CONSIGLI CHIESA INGLESEPARROCO CONSIGLI CHIESA INGLESE

Da “www.liberoquotidiano.it”

 

Attenzione, preti inglesi: se non volete finire nel mirino dell'Isis, meglio non vestirsi da prete. Quando uscite dalla sacrestia meglio indossare abiti civili, chè la minaccia dello Stato Islamico è reale.

 

E' il consiglio dato dalla National Churchwatch ai parroci britannici, alla luce del terribile omicidio nella chiesa di Rouen il mese scorso. Nuove linee guida, insomma, per tutelare religiosi e fedeli. Niente tonaca fuori dalle chiese e un buttafuori a guardia dell'altare per "fermare eventuali trasgressori – compreso chi non è terrorista – così da consentire l’arrivo della polizia".

 

ISISISIS

Un prete inglese ha raccontato che: "Mi è stato detto di non indossare in pubblico il collarino per evitare di essere identificato e di non stare mai da solo in chiesa, ma pagare una persona costerebbe troppo". Niente paura: il governo britannico ha già stanziato 2.4 milioni di sterline per la sicurezza dei luoghi di culto.

JACQUES HAMEL IL PARROCO SGOZZATO A ROUENJACQUES HAMEL IL PARROCO SGOZZATO A ROUEN

 

JACQUES HAMEL IL PARROCO SGOZZATO A ROUENJACQUES HAMEL IL PARROCO SGOZZATO A ROUEN