DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI…
L'esposizione alla luce blu dei dispositivi digitali (come quella di smartphone, tablet o computer) provoca reazioni alla retina che generano molecole chimiche velenose nelle cellule dei neuroni fotorecettori che hanno il compito di trasmettere immagini al cervello.
Questa la scoperta che hanno fatto i ricercatori dell'Università di Toledo che è stata pubblicata sulla rivista Scientific Reports.
A mano a mano che una persona invecchia o il sistema immunitario viene soppresso, le persone perdono la capacità di combattere l'attacco contro la luce blu che, a differenza di altri colori, arriva a danneggiare le cellule.
L'esposizione a questo tipo di luce, infatti, provoca reazioni alle cellule retiniche che, a cascata, generano molecole chimiche velenose nelle cellule dei fotorecettori.
Gli studiosi sperano che questa scoperta possa portare a terapie (anche con colliri) che possano rallentare ladegenerazione maculare, una patologia che si manifesta a partire dai 50 anni e che ha come caratteristica la morte delle cellule dei fotorecettori della retina.
Ultimi Dagoreport
FLASH! – ALLARME ROSSO PER LE GRANDI BANCHE AMERICANE, GIA’ LATITANTI ALL’INAUGURAZIONE DELLA…
FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…
DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO…
DAGOREPORT – IL MIRACOLO DEL GOVERNO MELONI: HA UNITO LA MAGISTRATURA – LE TOGHE SI SONO COMPATTATE…
DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…