DAGOREPORT – IN POLITICA IL VUOTO NON ESISTE E QUANDO SI APPALESA, ZAC!, VIENE SUBITO OCCUPATO. E…
Monica Colombo per il “Corriere della Sera”
modric con la moglie in sardegna
Metti nella stessa città un fuoriclasse che attende in un colloquio il via libera del club per essere ceduto; il presidente della squadra più titolata al mondo preoccupato di perdere la star dello spogliatoio; la società che intende portare i propri tifosi a rivedere le stelle con Modric al centro del progetto.
Qui Madrid, per 24 ore cuore pulsante del calciomercato d' agosto: nel giorno in cui l' Inter sbarcherà in Castiglia per affrontare domani in amichevole l' Atletico, il 10 del Real incontrerà Florentino Perez nel sospirato rendez vous. Riuscirà il croato a persuadere il presidente a lasciarlo libero di cercare a San Siro nuovi stimoli?
La strategia di Perez è chiara: prendere tempo considerando Modric un giocatore fondamentale per la squadra e difficilmente sostituibile. Del resto se partisse, con il mercato in Premier già terminato, non molte sarebbero le alternative: Milinkovic Savic, Pjanic (ma dalla sede bianconera tuonano: «è incedibile») e Thiago Alcantara.
E, forse non casualmente, dalla Spagna sono circolati rumor riguardo un interessamento per Icardi, che l' Inter però considera incedibile. Ieri durante la presentazione di Courtois, Perez ha evitato domande sul tema limitandosi a notare: «La camiseta blanca deve essere indossata solo da numeri uno. La storia del Bernabeu merita i più forti giocatori al mondo e noi dobbiamo sforzarci perché questa identità venga portata avanti».
Dicono che Luka, ieri presente all' allenamento di Lopetegui, sia stato convocato per il derby con l' Atletico nella Supercoppa Europea della prossima settimana. Ma intanto sui profili social del Real nell' aggiornamento dell' immagine di copertina posano Bale, Benzema, Ramos, Marcelo, Kroos ma il vicecampione del mondo non compare. Un dettaglio che però ha generato un' ondata di euforia nerazzurra sul web.
Oggi l' Inter - che prosegue la trattativa per portare a Milano in prestito con diritto di riscatto Keita Baldè con o senza lo scambio con il Monaco di Candreva - arriverà in Spagna con la speranza che la promessa avanzata da Perez a Modric di lasciarlo libero una volta sollevata la quarta Champions venga onorata.
Il Milan invece pensa a sforbiciare la rosa per lasciar spazio ai nuovi innesti a partire da Bakayoko del Chelsea (gli inglesi chiedono 5 milioni per il prestito e 30 per il riscatto). Dopo Antonelli - che interessa a Genoa ed Empoli -, Josè Mauri e Montolivo anche Locatelli non rientra più nei piani di Gattuso.
Ieri l' ad del Sassuolo Carnevali ha discusso dell' acquisto del centrocampista a Casa Milan. Con Mirabelli le cifre erano 12 milioni più 2 di bonus, e diritto di riacquisto nei prossimi 24 mesi. Con Leonardo ci si riaggiornerà. Non solo: il Siviglia, dopo aver allacciato contatti con Jorge Mendes già da una settimana, è pronto ad accelerare per avere in prestito con diritto di riscatto Andrè Silva.
Curiosità: ieri Alessandro Lucci, agente di Suso, era a Trigoria dove peraltro si trovava anche il procuratore di Perotti. Per ora le parti escludono uno scambio fra gli esterni considerando la riottosità del Milan a privarsi di Suso, se non per cifre oltre i 40 milioni.
La Juve cede in prestito Sturaro allo Sporting Lisbona; Ola Aina, giovane promessa del Chelsea è stato avvistato ieri a Torino: è nel mirino del club di Mazzarri.
Ultimi Dagoreport
QUESTA VOLTA LA “PITONESSA” L’HA FATTA FUORI DAL VASO: IL “CHISSENEFREGA” LANCIATO A GIORNALI…
DAGOREPORT - NEL GIORNO DELLA MEMORIA LA MELONI HA SORPRESO FACENDO UNA BELLA ACROBAZIA SUL…
DAGOREPORT - 'STO DOCUMENTO, LO VOI O NON LO VOI? GROSSA INCAZZATURA A PALAZZO CHIGI VERSO IL…
DAGOREPORT – IL PREMIERATO? ANNACQUATO! DOMANI GIORGIA MELONI RIUNIRÀ I SUOI COSTITUZIONALISTI…
DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…