DAGOREPORT - A.A.A. ATTENZIONE ALLA MONETA: RITORNA MINACCIOSA SULLA SCENA GEOPOLITICA DEL MONDO -…
Da “Un giorno da pecora”
Antonello Zappadu, il reporter sardo che fotografo' Berlusconi dentro Villa Certosa, mentre il Cavaliere si trovava con alcune donne, e fu anche l'autore degli scatti all'allora premier Topolanek, ieri ha incontrato Berlusconi, per la prima volta, nel corso dell'udienza del processo che la riguarda. Com'è andat quell'incontro? Zappadu lo ha descritto minuziosamente ai microfoni di Un Giorno da Pecora, il programma di Rai Radio1 condotto da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro. Da dove scattava quelle foto?
“Le facevo nella villa di un amico, che mi prestava ogni tanto per fare questi scatti”. Com'è andato l'incontro in tribunale con Berlusconi? “Ci ha presentato Ghedini, e il Cavaliere mi ha detto: lei è il famoso Zappadu? Non vive all'estero? Forse era preoccupato da miei nuovi possibili appostamenti...”
E lei cosa ha risposto? “Si, sono venuto qui per dal caldo Bogotà per incontrare lei. E lui mi ha detto: allora è matto! Non era affatto risentito e quando mi ha salutato ha fatto una specie di saluto militare, battendo i tacchi”. Il processo finirà in prescrizione secondo lei? “Si, è chiaro. Anche perché il testimone che abbiamo richiesto è in prigione. SI tratta di Sarkozy”. La postazione nella villa del suo amico, da cui ha fatto le foto, è ancora disponibile?
“Si - ha detto a Un Giorno da Pecora Zappadu - assolutamente”. Quanto ha guadagnato dai famosi scatti fatti a Villa Certosa? “Le foto con Topolanek circa 60mila euro, mentre dalle foto che ho venduto all'Espresso, con la Pascale che ancora non si sapeva fosse la fidanzata di Berlusconi, ne ho ricavati circa 45mila”. E' vero che in Colombia, dove vive, aprirà un bar che si chiamerà 'Bunga Bunga'? “Si, ma lo apriro' a Cali, non a Bogota'”. Fotograferebbe ancora Berlusconi? “No, lo voglio lasciare in pace, glielo ho promesso”. Oggi chi vorrebbe paparazzare? “Matteo Renzi – ha concluso a Rai Radio1 Zappadu - insieme alla Boschi”.
Ultimi Dagoreport
IL BOTTO DI FINE ANNO: IL 1 AGOSTO 2024 (DUE SETTIMANE DOPO IL TAGLIO SUL CAPOCCIONE) GENNARO…
DAGOREPORT – RENZI CI AVEVA VISTO GIUSTO: VOLEVA COME LEADER DEL CENTRO PIERFERDINANDO CASINI -…
DAGOREPORT - CON UN MINISTRO DEGLI ESTERI (E UN GOVERNO) ALL'ALTEZZA, CECILIA SALA NON SAREBBE…
TE LO DO IO IL 2024! - CARLO FRECCERO: “NELL’EPOCA DELLA NOTIZIA TAROCCATA, IL GOSSIP RAPPRESENTA…
DAGOREPORT – MATTEO FA IL MATTO E GIORGIA INCATENA LA SANTANCHÈ ALLA POLTRONA: SALVINI, ASSOLTO AL…