
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
OPS, HO LASCIATO LA GALLINA IN MACCHINA! - L'INCREDIBILE LISTA DEGLI OGGETTI RITROVATI NELLE MACCHINE DEGLI AUTISTI UBER CHE LAVORANO NEGLI STATI UNITI: UN CLIENTE HA DIMENTICATO LA SUA GALLINA (VIVA) E UN ALTRO HA LASCIATO DIECI ARAGOSTE - MA L'ELENCO È LUNGO: UNA MACCHINA DA CUCIRE, UN MANICHINO, UN CORNO DA VICHINGO, UNA TRAPPOLA PER FANTASMI DEI "GHOSTBUSTERS", UNA MOTOSEGA, UN KIT PER IL TEST DEL DNA, DUE MATERASSI, QUINDICI NARGHILÈ, UN ACQUARIO E UN CONIGLIO...
Ormai siamo connessi 24 ore su 24, possiamo parlare con chiunque in qualsiasi momento del giorno e della notte. Il fattorino del food delivery può scriverci quando sta partendo dal ristorante con la nostra cena, i negozi online possono farci sapere in quale orario esatto in cui l'acquisto arriverà nelle nostre mani, e si può conoscere lo status di un viaggio aereo ancora prima di arrivare di fronte al tabellone.
Non tutto però è prevedibile: se vi è mai capitato di dimenticare la borsa in un Uber, conoscete bene la sensazione di smarrimento che si prova nel tentativo di rintracciare il guidatore. Il nuovo Uber Lost & Found Index 2025 racconta, attraverso diverse classifiche, gli oggetti più strani e più comuni che i passeggeri hanno lasciato in macchina nell'ultimo anno.
Il report, che per adesso riguarda solo gli Stati Uniti, aggiudica a New York il titolo di città più smemorata e il 26 ottobre come il giorno in cui più persone hanno dimenticato qualcosa in un Uber, mentre tra gli oggetti più smarriti in assoluto ci sono, ovviamente, telefono (solo nel 2025 è capitato a 1,7 milioni di utenti), chiavi e portafogli. Ironia a parte, il report serve anche come insegnamento: la piattaforma fornisce un servizio clienti creato apposta per recuperare un oggetto smarrito in un Uber, accessibile dal proprio account.
Nella classifica dei cinquanta oggetti più strani dimenticati in macchina dai passeggeri Uber c'è di tutto e di più. Da un manichino con i capelli a un corno da vichingo, da una trappola per fantasmi dei Ghostbusters a una motosega, è facile dedurre che spesso si tratta di componenti dei costumi di Halloween.
Quando invece si legge in classifica latte materno, una fiala Ozempic e un kit per il test del DNA, è normale rimanere sorpresi. Non tutti gli articoli sono piccoli: nella classifica hanno trovato posto anche due materassi, quindici narghilè, un aquario, un uniciclo, un bouquet con cento rose rosse, un hoverboard e un minifrigo, una macchina da cucire, un coniglio tassidermizzato e dieci aragoste (vive).
Due dei dati più interessanti riguardano la quantità di Nintendo Switch perse tra i sedili degli Uber, che nel 2025 sono state più di settanta, e il periodo in cui sono stati smarriti più oggetti: Mercurio retrogrado. Il prossimo anno, speriamo che l'Index includa anche quali segni zodiacali sono i più smemorati - noi scommettiamo sui gemelli.
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…