
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
ALTRO CHE “DISFUNZIONE RETTILE”: ALLE TARTARUGHE JE TIRA ANCHE A 100 ANNI! – NELLO ZOO DI PHILADELPHIA, DUE TARTARUGHE GIGANTI ULTRACENTENARIE SONO DIVENTATE GENITORI PER LA PRIMA VOLTA – SI TRATTA DELLA PRIMA NASCITA NEGLI OLTRE 150 ANNI DI STORIA DELLO ZOO E LA MAMMA, ARRIVATA NEL 1932, È LA PIÙ VECCHIA MADRE CONOSCIUTA DELLA SUA SPECIE, CHE È A RISCHIO ESTINZIONE…
tartaruga gigante nello zoo di philadelphia
AGI - Una coppia di tartarughe giganti di circa 100 anni, in pericolo di estinzione, è diventata genitore per la prima volta allo zoo di Philadelphia. Il bioparco ha dichiarato questa settimana di essere “felicissimo” per l'arrivo di quattro piccoli nati da Abrazzo e Mommy, una coppia di tartarughe occidentali delle Galapagos di Santa Cruz. Si tratta della prima nascita negli oltre 150 anni di storia dello zoo e la mamma, arrivata nel 1932, è la più vecchia madre conosciuta della sua specie.
Le tartarughe occidentali delle Galapagos Santa Cruz sono in pericolo di estinzione in natura e negli zoo statunitensi se ne trovano meno di 50. Il primo uovo di Abrazzo e della mamma, riporta la Bbc, si è schiuso il 27 febbraio e poi gli altri a seguire rapidamente. Il team di cura degli animali dello zoo sta monitorando le altre che potrebbero schiudersi nelle prossime settimane. I quattro cuccioli pesano tra i 70 e gli 80 grammi.
cuccioli delle tartaruge abrazzo e mommy 2
Sono tenuti all'interno della Reptile and Amphibian House dello zoo di Philadelphia, e stanno “mangiando e crescendo in modo appropriato”, ha dichiarato lo zoo. Il debutto pubblico del quartetto è previsto per mercoledì 23 aprile, in occasione del “93° anniversario dell'arrivo della mamma allo zoo”. I piccoli fanno parte del programma di riproduzione dell'Associazione degli zoo e degli acquari, finalizzato alla sopravvivenza delle specie e alla diversità genetica.
cuccioli delle tartaruge abrazzo e mommy 1
“Questa è una pietra miliare nella storia dello zoo di Filadelfia e non potremmo essere più entusiasti di condividere questa notizia con la nostra città, la nostra regione e il mondo intero”, ha dichiarato in un comunicato Jo-Elle Mogerman, presidente e amministratore delegato dello zoo. Abrazzo è un nuovo arrivato, trasferitosi a Philadelphia nel 2020 dopo aver vissuto in precedenza al Riverbanks Zoo and Garden in South Carolina.
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…