tartarughe philadelphia abrazzo mommy

ALTRO CHE “DISFUNZIONE RETTILE”: ALLE TARTARUGHE JE TIRA ANCHE A 100 ANNI! – NELLO ZOO DI PHILADELPHIA, DUE TARTARUGHE GIGANTI ULTRACENTENARIE SONO DIVENTATE GENITORI PER LA PRIMA VOLTA – SI TRATTA DELLA PRIMA NASCITA NEGLI OLTRE 150 ANNI DI STORIA DELLO ZOO E LA MAMMA, ARRIVATA NEL 1932, È LA PIÙ VECCHIA MADRE CONOSCIUTA DELLA SUA SPECIE, CHE È A RISCHIO ESTINZIONE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

tartaruga gigante nello zoo di philadelphia

AGI - Una coppia di tartarughe giganti di circa 100 anni, in pericolo di estinzione, è diventata genitore per la prima volta allo zoo di Philadelphia. Il bioparco ha dichiarato questa settimana di essere “felicissimo” per l'arrivo di quattro piccoli nati da Abrazzo e Mommy, una coppia di tartarughe occidentali delle Galapagos di Santa Cruz. Si tratta della prima nascita negli oltre 150 anni di storia dello zoo e la mamma, arrivata nel 1932, è la più vecchia madre conosciuta della sua specie.

 

Le tartarughe occidentali delle Galapagos Santa Cruz sono in pericolo di estinzione in natura e negli zoo statunitensi se ne trovano meno di 50. Il primo uovo di Abrazzo e della mamma, riporta la Bbc, si è schiuso il 27 febbraio e poi gli altri a seguire rapidamente. Il team di cura degli animali dello zoo sta monitorando le altre che potrebbero schiudersi nelle prossime settimane. I quattro cuccioli pesano tra i 70 e gli 80 grammi.

 

cuccioli delle tartaruge abrazzo e mommy 2

Sono tenuti all'interno della Reptile and Amphibian House dello zoo di Philadelphia, e stanno “mangiando e crescendo in modo appropriato”, ha dichiarato lo zoo. Il debutto pubblico del quartetto è previsto per mercoledì 23 aprile, in occasione del “93° anniversario dell'arrivo della mamma allo zoo”. I piccoli fanno parte del programma di riproduzione dell'Associazione degli zoo e degli acquari, finalizzato alla sopravvivenza delle specie e alla diversità genetica.

 

cuccioli delle tartaruge abrazzo e mommy 1

“Questa è una pietra miliare nella storia dello zoo di Filadelfia e non potremmo essere più entusiasti di condividere questa notizia con la nostra città, la nostra regione e il mondo intero”, ha dichiarato in un comunicato Jo-Elle Mogerman, presidente e amministratore delegato dello zoo. Abrazzo è un nuovo arrivato, trasferitosi a Philadelphia nel 2020 dopo aver vissuto in precedenza al Riverbanks Zoo and Garden in South Carolina.

 

cuccioli delle tartaruge abrazzo e mommy 3